I cantieri iraniani pronti a costruire navi di grandi dimensioni

iran-firma-contratti-per-navi

Teheran, 16 maggio 2017 – L’ Organizzazione industriale e di ristrutturazione dell’Iran (IDRO), Repubblica islamica dell’Iran Rails (IRISL) e National Iranian Tanker Company (NITC) hanno firmato un contratto per la costruzione e la riparazione di navi.

Parlando alla cerimonia di firma del contratto, il ministro iraniano per l’industria, la miniera e il commercio Mohammad Reza Nematzadeh ha sottolineato il significato di istituire un’impresa comune per la costruzione e la riparazione di navi  confermano che “il partenariato ha importanza in vista delle capacità di produzione e di progettazione della costruzione navale iraniana Offshore Industries Complex Company (ISOICO) e che i due clienti domestici sono NITC e IRISL “.

Il funzionario, mentre descrive la cooperazione come un accordo win-win in quanto soddisfa gli interessi di entrambi i produttori e consumatori, ha espresso la speranza che l’accordo segnerà un modello per ulteriori collaborazioni.

“L’industria navale industriale ISOICO e SADRA in  Iran erano inattivi. Ora il governo ha preso l’incarico, rimuovendo  le barriere che bloccavano la loro attività,grazie allo sforzo collettivo dei funzionari”, ha sottolineato Nematzadeh.

Più tardi, l’ Amministratore Delegato dell’Organizzazione Industriale per lo Sviluppo Industriale e Rinnovamento dell’Iran (IDRO) Mansour Moazemi ha espresso soddisfazione per lo spirito di confronto a quello dell’incarico, affermando che “da una parte, la partnership può essere considerata trilaterale da quando IDRO, IRISL E NITC sono coinvolti nel contratto e d’altra parte due società straniere sono anche azionisti del progetto volto a rafforzare le capacità nazionali “.

Inoltre, il direttore amministrativo della Repubblica Islamica di Iran (IRISL) Mohammad Saeidi ha dichiarato che l’accordo doveva essere firmato due decenni prima e, attualmente, la nazione iraniana si sta riprendendo dopo l’importazione di industrie e tecnologie dall’estero.

Ha inoltre invitato l’industria ad essere abilitata e attiva sottolineando che i centri accademici e le imprese devono basarsi sulla conoscenza formate dalla base dell’industria della costruzione navale.

Direttore Generale della National Iranian Tanker Company (NITC) Sirus Kian Ersi, dal canto suo, ha affermato che il paese si sta muovendo verso l’autosufficienza e con l’aumento della creazione di posti di lavoro, esprimendo la speranza che analoghi passi saranno intrapresi in altri settori per far crescere il paese nel modo più dinamico .

Vale la pena ricordare che la firma del Memorandum d’intesa (MoU) tra IDRO, IRISL e NITC mira a costruire e riparare navi attraverso partner indigeni.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®