Con il lancio di KN Eurasia Express, Kuehne + Nagel offre spedizioni LCL fra Cina ed Europa. Il nuovo servizio del Gruppo integra l’attuale gamma dei servizi di trasporto su rotaia per spedizioni FCL in import e in export.
Amburgo, Germania, 23 febbraio 2017 – KN Eurasia Express collega Cina, Russia ed Europa. Oltre al servizio FCL che utilizza Duisburg come hub europeo principale per l’handling, Kuehne + Nagel incrementa i propri servizi LCL anche dall’ hub terminal di Wuhan in Cina fino ad Amburgo e Malaszewicze/Poznan in Polonia. In totale, Kuehne + Nagel serve più di 50 depositi nella Repubblica Popolare Cinese, comprese location chiave come Shengyang, Chongqing, Chengdu and Zhengzhou.
Non solo import, l’offerta infatti include anche spedizioni FCL e LCL in export dall’Europa all’ Asia. KN Eurasia Express, applicabile comunque in tutti i settori, è dedicato in particolare ai clienti automotive, high-tech e fashion.
Otto Schacht, membro del Management Board di Kuehne + Nagel International AG e responsabile per la Divisione Seafreight, ha dichiarato: “KN Eurasia Express rappresenta una perfetta soluzione logistica door to door. Con un transit time fra 14 e 18 giorni dalla partenza al terminal di destinazione, offriamo ai nostri clienti tempi di consegna più rapidi del trasporto marittimo e ad un costo più basso se paragonati al trasporto aereo. Partenze e tempi di transito affidabili garantiscono una pianificazione sicura ed attendibile. Tramite KN Login, la nostra piattaforma online di tracciabilità , i nostri clienti hanno accesso alla completa trasparenza delle informazioni circa lo stato delle spedizioni”.
L’integrità e la sicurezza della merce è una questione fondamentale per Kuehne + Nagel: le spedizioni KN Eurasia Express seguono i più alti standard di sicurezza ai terminal e tutti i container sono provvisti di sigilli di protezione. Il GPS installato su ogni container per il monitoraggio dei dati consente informazioni in tempo reale circa la temperatura, l’umidità, la pressione, l’esposizione solare e la posizione del container stesso. Le merci termosensibili possono essere spedite in container reefer di 45′.
KN Eurasia Express copre tutti Paesi del perimetro europeo.
A proposito di Kuehne + Nagel
Con circa 69.000 dipendenti in più di 1.200 sedi in oltre 100 paesi, il Gruppo Kuehne + Nagel è una delle principali società di logistica a livello mondiale. Informazioni logistica integrata La sua forte posizione di mercato è nelle via mare, via aerea, logistica contrattuale e le imprese via terra, con una chiara focalizzazione sulla fornitura di IT basata-solutions.Further può essere trovato alla www.kuehne-nagel.com