Nel corso della serata l’intervento di Adam Goldstein, Presidente & CEO di Royal Caribbean International, e la presentazione della prima Crociera del Tango
Milano, 4 ottobre 2012 – Adam Goldstein, Presidente & CEO di Royal Caribbean International, marchio crocieristico leader a livello mondiale, ha presentato ieri, durante la propria visita a Milano, la stagione 2013 in Italia con nuovi investimenti, navi, scali e partnership importanti.
Sotto i riflettori della Terrazza Martini, alla presenza dei media e degli agenti di viaggio e partner, sono state presentate le due grandi novità di prodotto firmate Royal: Liberty of the Seas, seconda gemella di Classe Freedom – che arriva per la prima volta in Italia imbarcando dal nuovo home-port di Napoli per crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale – e Legend of the Seas, prima gemella di Classe Vision – che prende il posto di Mariner of the Seas negli itinerari di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale in partenza da Civitavecchia e da Genova verso Francia e Spagna – si aggiungono così a Navigator of the Seas e Splendour of the Seas, già protagoniste della stagione passata nel Mare Nostrum.
“Da anni l’Italia ricopre un ruolo strategico nella programmazione di Royal Caribbean International: dal 2005 sono più che raddoppiati i porti d’imbarco sul territorio, aggiungendo a Civitavecchia e Venezia anche Genova, Messina e Napoli. L’arrivo di una nave come Liberty of the Seas, che dalla prossima stagione imbarcherà dal porto partenopeo, conferma l’impegno della compagnia nei confronti del mercato italiano.” – ha dichiarato Adam Goldstein, Presidente & CEO di Royal Caribbean International – “Anche nella stagione 2013 Royal Caribbean International riserverà particolare riguardo agli ospiti italiani con un’offerta speciale a bordo: dalle escursioni, all’offerta food & beverage, al personale di servizio dedicato, tutto in un ambiente internazionale che viene incontro alle esigenze italiane.“
“Le navi dedicate al mercato italiano nel 2013 sono le più innovative della flotta” aggiunge Gianni Rotondo, Direttore Generale di RCL Cruises LTD Italia “Nel 2013 saranno 5 i porti d’imbarco e 13 i porti di scalo in Italia per 4 navi della flotta Royal Caribbean International, per un totale di 18 porti, 330 scali e oltre 850.000 passeggeri movimentati, a ulteriore riprova del fatto che l’Italia è un bacino molto importante per la compagnia“
Dalle novità di prodotto alle partnership esclusive, Royal Caribbean International continua a stupire i propri ospiti garantendo il massimo del confort e divertimento a bordo! Prima tra tutte, la Crociera Nerazzurra in collaborazione con F.C. Internazionale: dal 16 al 23 giugno 2013 i tifosi della squadra potranno trascorrere 7 notti in crociera e vivere in prima persona il mondo Inter. A bordo potranno farsi fotografare con i trofei, fare shopping nell’Inter Store, seguire un corso per allenatori per sentirsi “Mister” anche solo per un giorno, oppure iscrivere i propri figli all’Inter Camp, la scuola calcio con gli allenatori nerazzurri.
“Siamo orgogliosi di legarci a un Club di così grande prestigio e siamo sicuri che l’iniziativa sarà molto apprezzata dai tifosi, che potranno trascorrere un’intera settimana in compagnia dei loro miti nerazzurri a bordo di Navigator of the Seas – ha commentato Adam Goldstein, Presidente & CEO di Royal Caribbean International – E’ risaputo che le nostre navi sono particolarmente adatte a tutti coloro che amano lo sport, grazie alle numerose attrezzature e attività presenti a bordo, dalla parete di arrampicata, al campo polifunzionale di calcio e pallavolo, al minigolf, per consentire ai nostri ospiti di trascorrere una vacanza ricca di emozioni e intrattenimento”.
La serata alla Terrazza Martini è stata anche teatro di una travolgente esibizione di tango argentino, svoltasi subito dopo la presentazione per anticipare l’attesa Crociera del Tango, in programma nella stagione 2013 e che darà la possibilità di seguire lezioni a bordo e scatenarsi in pista con ballerini professionisti.
Tra le novità 2013, da gennaio 2013 prenderà il via, su tutte le 22 navi della flotta, anche la l’entusiasmante Barbie Premium Experience, in partnership con Mattel, per tutte le piccole fan di Barbie. Il divertimento è garantito anche grazie alla Dreamworks Experience: giochi, film e attività in compagnia dei personaggi dei film d’animazione firmati Dreamworks Animation!
E dopo il grande successo del 2012, proseguono le partnership con Telethon – a fronte della quale per ogni 5 euro donati, Royal Caribbean International devolverà alla Fondazione la stessa cifra – e Carolina Kostner, la campionessa mondiale di pattinaggio sul ghiaccio e nuovamente madrina d’eccezione di Royal Caribbean International.
“Il nostro impegno in Italia vuole essere globale e l’obiettivo nel 2013 è imbarcare sempre più crocieristi, forti anche delle nuove collaborazioni con F.C. Internazionale e Mattel e delle ormai consolidate partnership con Dreamworks Animation, Carolina Kostner e Telethon.” – ha aggiunto Gianni Rotondo, Direttore Generale di RCL Cruises LTD Italia – “Senza dimenticare che dal prossimo anno Liberty of the Seas entrerà a far parte della programmazione italiana e siamo sicuri che i nostri ospiti apprezzeranno gli innovativi intrattenimenti a bordo: dal Flowrider, il simulatore di surf, agli spettacoli di varietà, i crocieristi potranno divertirsi senza rinunciare a una vacanza di totale relax. Un segnale, questo, di volontà di continuare a investire anche in un periodo di crisi e la presenza oggi in Italia del nostro Presidente non fa che rinforzare la nostra fiducia per il raggiungimento di importanti successi in futuro.”