RCCL ordina altre tre super navi da crociera al cantiere francese STX

harmony of the seas 26

Miami, 26 maggio 2016 – La Royal Caribbean Cruises Ltd. ha firmato un protocollo d’intesa con il costruttore navale francese STX France per costruire una quinta nave classe Oasis (227 mila tonnellate di stazza)  e due navi classe Edge (118mila tonnellate di stazza).
Le navi saranno consegnate nella primavera del 2021 e le altre rispettivamente nel 2021 e il 2022.
“Solstice-classe ha inaugurato una nuova era del design per le moderne navi da crociera, e Edge-classe non deluderà come la nuova generazione di alto stile e design”, ha aggiunto Lutoff-Perlo.
Questo ordine è subordinato al completamento delle condizioni consuetudinarie, tra cui la documentazione e di finanziamento, e contratti definitivi, che includono i piani di pagamento definitivi che si dovrebbero essere completati entro il trimestre.
Royal Caribbean ha inoltre affermato che gli aumenti di capacità per il 2016 fino al 2020 rimarranno invariati.
La società ha preso in consegna la sua più grande nave da crociera, l’ ”Harmony of the Seas”, il 12 maggio scorso, presso il cantiere STX di Saint Nazaire, in Francia.
Con una stazza di 227.000 tonnellate, la nave da crociera salperà da Southampton per una serie di brevi viaggi  nel Nord Europa tra cui Rotterdam e Cherbourg, prima che salpi per il suo viaggio inaugurale il 5 giugno da Barcellona, ​​in Spagna.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®