TROPICAL SHIPPING SI AFFIDA AI CUSCINETTI COMPAC LUBRIFICATI CON ACQUA DI MARE

compac-thordon-seawater

Burlington,CA, 30 maggio 2017 –   Il distributore di cuscinetti Thordon, con sede a Jacksonville, Coppedge Marine, ha assicurato un ordine con la  Tropical Shipping per il sistema di cuscinetti ad asola elicoidale lubrificato COMPAC per acqua di mare.

I sistemi COMPAC destinati a due navi contenitori da 300TEU compatibili con l’ambiente e rispettosi dell’ambiente,sono in costruzione in Cina, presso il cantiere navale di Guangzhou Huangpu Wenchong e rappresenteranno un primo riferimento per questo armatore con il COMPAC.

“Tropical Shipping” è un cliente di lunga data a cui abbiamo fornito vari apparecchi Thordon nel corso degli anni”, ha dichiarato Ed Coppedge, vicepresidente, Coppedge Marine. “Abbiamo spesso discusso i vantaggi dei sistemi dell’albero a propulsione lubrificati con acqua marina con l’armatore e sono felici che ora possiamo aggiungere il sistema COMPAC nell’ ambito di questa nuova fornitura.

“Un fattore chiave che ha fatto vincere  l’ordine è stato quello di poter offrire un sistema collaudato e affidabile in grado di soddisfare le regole generali di permesso delle navi americane. Quando queste nuove container di reefer entreranno a far parte della flotta di Tropical nel giugno 2018, opereranno nelle acque statunitensi tra Florida, Bahamas e Caraibi “.

Erwin Holder, direttore generale della costruzione di navi Tropical Shipping ha dichiarato: “Abbiamo un rapporto stabile con Coppedge, che ha fornito i cuscinetti del timone Thordon ad una serie di navi della flotta Tropical. La nostra esperienza con questi cuscinetti e la fiducia che abbiamo nei sistemi Thordon, in generale, significava che COMPAC non era una novita’ per noi. Queste nuove navi 300 da TEU avranno una serie di attrezzature progettate per proteggere l’ambiente, perciò COMPAC si adatta perfettamente ai nostri obiettivi di sostenibilità ambientale. Un impianto di installazione del cuscinetto dell’albero dell’elica lubrificata con acqua marina significa che non esisterà il rischio che queste navi possano riversare l’olio nel mare “.

Oltre ai cuscinetti di polimero COMPAC, il pacchetto Tropical Shipping comprende i rivestimenti in acciaio Equaliver Thordon, i sistemi di verniciatura Thor-Shield, i pacchetti di qualità dell’acqua Thordon e un assemblaggio di guadagno per poker.

“Siamo stati molto coinvolti nella specifica per assicurare che siamo stati in grado di offrire la durata di 15 anni di Thordon, che era un requisito importante per il proprietario”, ha dichiarato Coppedge. “Per offrire questo Thordon deve assumere la guida sull’installazione dell’albero per garantire che sia correttamente protetta e che l’acqua che scorre ai cuscinetti sia di qualità sufficiente”.

In collaborazione con Coppedge, il distributore cinese di Thordon CY Engineering collaborerà con il cantiere per assicurare che il sistema sia installato correttamente e ottimizzare l’impianto per soddisfare i requisiti di garanzia di vita fino a 15 anni della Thordon.

Sam Williams, responsabile regionale di Thordon Bearings, Asia Orientale, ha dichiarato: “Gli ordini come questo richiedono una stretta collaborazione tra il nostro rappresentante che cura l’armatore e il nostro distributore a lavorare con il cantiere navale. Quando riceviamo nuovi ordini, ci avviciniamo a entrambe le parti e lavoriamo per ottenere una preferenza da parte del proprietario e un accordo commerciale / tecnico con il cantiere. Questo può essere un processo che attraversa molte interazioni, a seconda del coinvolgimento del proprietario e delle preferenze del cantiere navale.

“In questo caso, CY Engineering sarà responsabile di tutti i lavori tecnici / ingegneristici dettagliati con il cantiere navale e supervisionerà i processi di installazione e messa in servizio. CY è anche il partner contrattuale per Thordon e fornirà tutti i deliverables Thordon per il progetto nel mese di luglio “.

Il cantiere navale Guangzhou Huangpu Wenchong costruirà anche quattro container contenenti 1100TEU, ognuna delle quali sarà alimentata da un motore principale MAN B & W 6S60ME-C8.5 che guida un elica a VBS1550-5 Mk5 a cinque ante in un sistema di cuscinetti a pozzo lubrificato con acqua di mare COMPAC.

Le nuove navi di trasporto delle Tropical saranno parte di un più ampio programma di espansione della flotta progettato per migliorare i livelli di servizio tra West Palm Beach, FL, Halifax, Canada e le Bahamas ei Caraibi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®