Un incendio a bordo della piattaforma P-48 al largo del Brasile con fiamme alte 20 metri

piattaforna petrolifera brasiliana

Campos (Brasile), 18 marzo 2016 – Secondo i sindacati, vi e’ un solo lavoratore ferito sull’isola galleggiante.

Gli operatori del Floating Production Storage e Offloading  (FPSO) della Petrobras, sono ancora a raccogliere informazioni chiare sulla causa e la gravità dell’incidente, ma hanno annunciato che il fuoco per ora e’ stato domato.

Secondo i lavoratori che hanno parlato al sindacato brasiliano, Sindipetro-NF, le fiamme erano alte almeno 20 metri, sommergendo il lato di dritta della nave-piattaforma.
Ora e’ come un pezzo di carbone.
Un ulteriore dichiarazione Sindipetro-NF fa sapere che: ‘Il fuoco ha iniziato alle 13:30, subito dopo una chiusura di Dow sull’unità. E ‘successo nel Modulo 04 a dritta’.
Petrobras non ha ancora fatto una dichiarazione completa sull’incidente, affermando solo che la produzione è attualmente bloccata senza stima di quando possa essere riavviata.
La Petrobras  P-48 FPSO si trova nelle acque profonde del bacino di Campos, 3.412 piedi (1,040m) in profondità, nell’offshore del Brasile.
La piattaforma aveva una capacità giornaliera di 150mila barili, ha iniziato la produzione nel febbraio 2005, con i tassi correnti di produzione media di circa 50.000 barili di olio equivalente al giorno.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®