![inf-nav-azimut inf-nav-azimut](https://www.informatorenavale.it/wp-content/uploads/2025/02/INF-NAV-AZIMUT1-300x293.jpg)
.
Azimut si prepara a partecipare al Miami International Boat Show 2025, in programma dal 12 al 16 febbraio, dove incontrerà i clienti di un mercato di grande rilevanza e in continua espansione
Azimut rinnova la sua presenza al Miami International Boat Show che sarà l’occasione per presentare ai visitatori otto modelli, proponendo una gamma ampia e diversificata, capace di incontrare i gusti di una clientela sempre più eterogenea
.
Avigliana, 7 febbraio 2025 – “Siamo entusiasti di partecipare al Miami International Boat Show 2025, dove gli ospiti saranno accolti in un’esclusiva lounge progettata da AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi. Miami è la casa di Azimut da oltre 30 anni e questo evento non è solo un’importante occasione per presentare i nostri yacht, ma anche un appuntamento imprescindibile per incontrare la nostra clientela internazionale, dagli Stati Uniti al resto delle Americhe. Azimut continua a rafforzare la sua leadership nel mercato statunitense, un primato costruito in 56 anni grazie a pilastri strategici solidi: design, innovazione, qualità, servizio clienti e una rete di distribuzione d’eccellenza con i migliori dealer del settore. In tempi incerti come quelli che stiamo vivendo, crediamo che un’azienda forte, stabile e coerente possa trasmettere con ancora maggiore chiarezza i propri valori, costruendo relazioni a lungo termine fondate sulla piena soddisfazione dei clienti”, commenta Federico Ferrante, Presidente di Azimut|Benetti Americas.
Gli ospiti del salone americano potranno visitare la Serie di crossover del mare per eccellenza, qui rappresentata da Magellano 30M e Magellano 60, caratterizzata da design senza tempo e linee eleganti.
Della Serie Fly saranno esposti Fly 68, Fly 72 e Fly 53, appartenenti a una linea pensata per coniugare allo spirito rivoluzionario del passato l’avanguardia del futuro, creando un’inedita armonia tra eleganza, design e tecnica.
Anche Grande 36M sarà parte della line up di Azimut a Miami. Grazie a soluzioni inedite di design, questo yacht altamente innovativo regala all’armatore una vita a bordo libera e a stretto contatto con il mare. Grande 36M ha introdotto per la prima volta il concept dell’Upper Deck semi-walkaround, che corre dalla poppa fino a quasi all’estrema prua, rimanendo sempre su un unico livello, così da garantire una libertà di movimento senza precedenti.
S6 sarà invece in esposizione per quegli armatori che prediligono modelli sportivi e in grado di raggiungere livelli di efficienza mai ottenuti prima. L’uso estensivo del carbonio e la tripla motorizzazione Volvo Penta IPS700 pone infatti S6 di Azimut in una posizione di leadership nella sua categoria.
L’ultimo modello di Azimut esposto al Miami International Boat Show 2025 sarà Verve 48, parte di una Serie diventata best-seller negli USA. Uno sport-weekender che vola sull’acqua, per offrire spostamenti veloci e fluidi, con un comfort impareggiabile anche ad alte velocità