IL GRUPPO GRIMALDI ALLA FIERA LETEXPO DI VERONA

grimaldi-letexpo-2025-ita

600 m2 dedicati alle società del gruppo armatoriale partenopeo – compagnie di navigazione, agenzie e terminal – ed alla selezione di personale di bordo, appuntamento dall’11 al 14 marzo presso il polo fieristico Veronafiere

 

Anche quest’anno il Gruppo Grimaldi sarà tra i protagonisti di LetExpo – Logistics Eco Transport Trade Show, la fiera dedicata alla logistica sostenibile, ai trasporti e ai servizi alle imprese che si terrà dall’11 al 14 marzo presso il polo fieristico Veronafiere di Verona

 

Napoli, 3 marzo 2025 - Il gruppo armatoriale partenopeo sarà presente con il Grimaldi Village, un’area di ben 600 m2 in cui sarà rappresentato tutto il mondo Grimaldi: oltre alle compagnie di navigazione operanti nel Mediterraneo ed in Nord Europa, ci saranno anche agenzie e terminal del Gruppo, e l’ormai consueto spazio dedicato all’iniziativa “Grimaldi Recruitment” per la selezione di personale di bordo.

Durante l’evento, ai visitatori ed operatori della logistica sarà presentata la fitta rete di collegamenti marittimi per il trasporto di merci rotabili e passeggeri offerta con i marchi Grimaldi Lines, Finnlines, Minoan Lines e Trasmed, nel bacino del Mediterraneo e nei Mari Baltico e del Nord.

Particolare risalto sarà dato alle numerose novità relative ai servizi offerti dalle società del Gruppo Grimaldi alla propria clientela. Tra le più importanti c’è il nuovo collegamento ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli-Gemlik, che a pochi mesi dal suo lancio è già diventato un punto di riferimento nel panorama del trasporto marittimo nel Mediterraneo. Il successo della nuova linea si deve innanzitutto all’efficienza con cui collega Italia, Grecia e Turchia – quest’ultima sia nella sua parte europea, con lo scalo di Ambarli, poco distante da Istanbul, che in quella asiatica, attraverso il porto di Gemlik, nel cuore del tessuto industriale del Paese. Inoltre, il fitto network di Autostrade del Mare del Gruppo Grimaldi ne amplia ulteriormente la portata, con la possibilità di raggiungere facilmente anche altre destinazioni, come Bari e Venezia, tramite trasbordo a Patrasso.

Sulla linea Trieste-Patrasso-Ambarli-Gemlik sono attualmente impiegati due dei gioielli green della flotta Grimaldi, la Eco Malta e la Eco Mediterranea; dal prossimo 4 marzo, a queste unità si aggiungerà anche la Eurocargo Roma. Il risultato dell’introduzione di questa terza nave sarà un servizio ulteriormente potenziato non solo per capacità, ma anche per frequenza: ogni settimana, il Gruppo offrirà tre partenze da Trieste e da Gemlik, e due da Patrasso e da Ambarli.

Al Grimaldi Village ci sarà spazio anche per numerose agenzie e terminal del Gruppo: si tratta di CETAL, Grimaldi Brindisi, Grimaldi Catania, Grimaldi Logistica Genova, Grimaldi Marangolo, Grimaldi Sardegna, Grimaldi Tunisie, Marittima Spedizioni, Michele Autuori, Savona Terminal Auto, Team Shipping.

Infine, anche quest’anno il team di “Grimaldi Recruitment” sarà presente a LetExpo per la selezione di personale di bordo per diverse mansioni in tutte le sezioni – hotel, macchina, e coperta – che entreranno a far parte di equipaggi altamente qualificati impiegati su navi moderne dedicate al trasporto di passeggeri e merci.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®