
Il fitto calendario fieristico internazionale non ferma SEAQUIP che continua a registrare un forte interesse: quasi 1000 mq di spazi espositivi già venduti e oltre 10 espositori selezionati solo negli ultimi 10 giorni
Cresce la partecipazione degli accessoristi stranieri, con adesioni importanti dai leader del settore
A un anno esatto dall’apertura di SEAQUIP – Mediterranean Yacht and Marine Equipment Trade Fair, il primo evento B2B interamente dedicato alla componentistica nautica a Milano, la manifestazione conferma la sua crescita e attrattività. Nonostante un periodo denso di appuntamenti internazionali, tra cui il Boot Düsseldorf, il Miami International Boat Show e il Dubai International Boat Show, SEAQUIP ha continuato a generare forte interesse tra gli operatori del settore, rafforzando il proprio ruolo nel panorama fieristico.
Ad oggi, sono già stati venduti quasi 1000 mq di spazi espositivi, con un’accelerazione significativa nelle ultime settimane: oltre 10 nuove aziende selezionate hanno aderito solo negli ultimi 10 giorni. Un risultato che testimonia la strategia mirata del nuovo team, che ha puntato su una selezione attenta degli espositori, accogliendo esclusivamente aziende di alta qualità e in linea con il focus B2B della manifestazione.
“Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di creare una fiera altamente qualificata, che risponda alle esigenze reali del settore,” afferma Pier Paolo Ponchia, Managing Director di Easyfairs Italia. “Stiamo valutando con grande attenzione ogni richiesta che riceviamo per garantire un’offerta di alto livello e un portfolio espositori in linea con il posizionamento dell’evento. La risposta del mercato conferma che SEAQUIP rappresenta una nuova e concreta opportunità di business per il comparto nautico.”
Tra i nuovi espositori, al momento, figurano già alcuni nomi di rilievo tra gli accessoristi internazionali, come CMC Marine, Raymarine, Tecnimpianti SPA, Indemar SPA, Opac, Osculati SRL che porteranno a SEAQUIP le loro tecnologie più innovative.
L’evento, in programma dal 4 al 6 marzo 2026 presso Fiera Milano Rho, si conferma dunque come una piattaforma strategica per il settore, pensata per favorire nuove collaborazioni tra cantieri e fornitori, promuovendo l’innovazione e la crescita del mercato nautico.