DAZI, AI, GEOPOLITICA, VOLATILITÀ: I GRANDI TEMI DELL’ATTUALITÀ AL CENTRO DELLA IX EUROPEAN CONFERENCE CSCMP

conferenza_2025_immagine-per-invito

Oltre 400 tra manager, professionisti, imprenditori e accademici da tutto il mondo si confronteranno sulle problematiche più scottanti del supply chain management

“La Logistica è fortemente toccata dalle problematiche internazionali: rapporti economici e politici, conflitti e pirateria condizionano infatti traffici e assetti produttivi. Chi si occupa di supply chain management, a qualunque livello, deve sempre considerare un contesto più ampio, oltre lo spicchio del suo lavoro quotidiano”

Milano, 22 aprile 2025 - Con queste parole, Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable, ha illustrato le linee generali che caratterizzeranno la IX Conferenza Europea del Council of Supply Chain Management Professionals, in programma a Verona dal 19 al 20 giugno, principale appuntamento dell’anno per tutti i professionisti europei del settore logistico.

“La Conferenza, ha proseguito Colella, offrirà agli oltre 400 partecipanti l’opportunità di confrontarsi su tutte le tematiche di maggiore attualità: da quelle dettate da uno scenario in continua rivoluzione – dazi, geopolitica, volatilità, rischi – a quelle che stanno modificando radicalmente il nostro modo di operare, ossia l’intelligenza artificiale, l’integrazione delle supply chain End-to-End, l’economia circolare, la sostenibilità”.

Saranno presenti a Verona keynote speaker di fama mondiale, oltre a importanti relatori dal mondo accademico, imprenditoriale e istituzionale, che porteranno le rispettive esperienze su casi di studio e best practice. I lavori della Conferenza saranno articolati in undici sessioni tematiche, con interventi e tavole rotonde a cui parteciperanno oltre 80 relatori.

All’evento sarà abbinata la XX edizione dello European Research Seminar, il più importante incontro europeo della comunità scientifica di Supply Chain Management, nel corso della quale gli accademici apriranno le sale di discussione al confronto con i professionisti del settore.

La IX European Conference CSCMP è organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università di Verona, grazie al sostegno degli sponsor AddValue, Blume Group, Celonis, Ceva Logistics, Circle Group, CMA-CGM, Genpact, Inverto, Knapp, SAP, TesiSquare, ToolsGroup, ZeroError, con la partnership di Fercargo e il patrocinio della Regione Veneto e di SIMA, Società Italiana di Management.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®