Canale di Suez, 3 aprile 2014 – La US Coast Guard ha recentemente pubblicato sul ‘ Marine Safety Information Bulletin 04-14 ‘ ( MSI 04-14 ) , una dettagliata serie di “incidenti” in cui le minacce e un presunto atto di sabotaggio sono stati perpetrati dai lavoratori Canale di Suez Port Authority contro gli equipaggi delle navi che hanno rifiutato di fornire loro le sigarette durante il loro transito , informa lo The Standard P & I Club .
Mentre la donazione di sigarette come una mancia ai lavoratori del Canale di Suez è una consuetudine ben nota, le minacce e gli atti di sabotaggio rappresentano una nuova e pericolosa tendenza . Un equipaggio e’ stata minacciatiato di danni e un incendio è stato fatto scoppiare a bordo . Ad oggi nessuna azione è stata presa in relazione a questi incidenti a causa della lunghezza del tempo trascorso tra i presunti eventi e le loro relazioni .
I membri devono garantire che le navi in transito nel canale non subiscano tale imposizioni e che una assidua vigilanza sia mantenuta per tutto il viaggio . Il bollettino MSI 04-14 consiglia una serie di precauzioni che possono essere prese per ridurre al minimo il rischio che un tale evento si verifichi, fornendo un livello di responsabilità per i lavoratori del Canale di Suez dell’Autorità Portuale , che includono :
1 . Registrazione di tutti i dipendenti nel registro passerella con nome, cognome e numero di ID , se possibile
2 . Scatta una foto di ogni dipendente prima di consentire loro di bordo
3 . Informare immediatamente l’Autorità Portuale del Canale di Suez anche se il pilota e’ via radio
4 . Inviare all’agenzia marittima locale della nave una richiesta assistenza