Seattle (Usa), 7 aprile 2014 – La Saltchuk Resources, una delle principali aziende di trasporto e di distribuzione del petrolio della nazione nordamericana , ha stipulato l’ acquisto e con accordo vincolante per l’ acquisizione di Tropical di navigazione e le società ad esse collegate .
L’acquisizione della Tropical comprende la compagnia di navigazione con annesse societa’ di logistica per le Bahamas ed i Caraibi , per il consolidamento e l’assicurazione del carico . Come trasporto e operazioni logistiche , Tropical di navigazione e le sue società collegate consentiranno alla Saltchuk Resources di schierare una sesta linea. Tropical shipping continuerà ad operare autonomamente . La Saltchuck e’ una societa’ assai radicata negli Stati Uniti: in pratica assicura il rifornimento di petrolio in lungo e largo del Paese ed anche in Alaska. Ultimamente,una societa’ di navigazione del Gruppo,la Tote, ha ordinato ai cantieri navali statunitensi la prima e piu’ grande nave portacontenitori alimentata con LNG.
L’aggiunta di Tropical shipping alla famiglia Saltchuk le nuove acquisizioni consentira’ di promuovere l’impegno della società per il mercato dei Caraibi . Per quindici anni Saltchuk è stato al servizio del popolo di Puerto Rico attraverso la Sea Star Line , sotto bandiera degli Stati Uniti . La flotta di bandiera estera Tropical, offre un servizio per l’equilibrio nella regione.
Con l’aggiunta di Tropical shipping , Saltchuk darà lavoro a 7.500 persone a livello nazionale . L’ azienda è stata recentemente nominata una delle 2.014 aziende più etiche del mondo dall’Istituto Ethisphere .
La vendita dovrebbe concludersi entro i prossimi 90 giorni .