
Genova, 20 aprile 2014 – Tankoa, il primo Cantiere boutique con un approccio multi – culturale di costruzione di yacht , annunciare la vendita del motoryacht da 69m Tankoa S693 . Venduto il mese scorso per una somma che si avvicina al centinaio di mulioni di euro , il mega yacht S693 è prevista per la consegna entro la fine di luglio 2015.
E’ all’inizio del 2014 che è stato firmato un accordo tra il cantiere e Yacht- Ology , società di Michel Karsenti , una società di consulenza nautica con sede a Dubai , Fort Lauderdale e Mosca , sulla base di una nuova sfida : portare il marketing, lo sviluppo del prodotto e la vendita della produzione di yacht Tankoa .
A Francesco Paszkowski , che ha progettato gli originali primi due progetti di Tankoa , gli è stato chiesto di rivedere le linee in collaborazione con Yacht-Ology con la missione di rendere senza tempo un moderno yacht da diporto classico, appena sotto il segno di 70 metri .
Ora, dopo la vendita e’ in costruzione, uno yacht completo con una stazza lorda di 1.300 tonnellate, e l’ S693 sarà in grado di navigare ad una velocità massima di 16,5 nodi con una velocità di crociera di 15 nodi e una velocità economica a lungo raggio di 12,5 nodi con più di 5.000 miglia nautiche . Efficienza, affidabilità e praticità sono le parole che meglio descrivono i valori fondamentali del Tankoa S693 yacht .
Poco dopo la riprogettazione completata, Yacht-Ology ha presentato il progetto ad un cliente dell’europa orientale che si era innamorato del progetto e quasi immediatamente firmato la lettera d’intenti . Poco dopo una visita al cantiere e due diligence condotta da un suo rappresentante, ha deciso di firmare l’accordo collaborando con Tankoa , Francesco Paszkowski e la Yacht- Ology .
Lo yacht di lusso S693 è il primo Tankoa che nasce da un team di costruttori di barche, un moderno yacht classico con una carena ad alta efficienza sviluppata dal famoso architetto navale professor Ruggiero e uno stile contemporaneo di Francesco Paszkowski , che è anche responsabile , in stretta collaborazione con la famiglia del proprietario , per il design degli interni e la decorazione potremmo definire un ” moderno zen” come stile .
S693 superyacht sarà consegnato ufficialmente seconda metà di luglio 2015 e sarà disponibile per l’avviamento a noleggio nel mese di agosto . Sara’ poi esposto al Monaco Yacht Show 2015 e piani sono in corso di elaborazione , fino a portarla in Florida per il Fort Lauderdale Boat Show 2015 e Art Basel .
Nel dettaglio ,il Tamkoa S693 yacht sarà dotato di:
- Beach club oversize con bar
- Sauna , Hammam , sia l’apertura verso il mare
- Garage tender centrale per due imbarcazioni ad alta velocita’ da 7,50 metri
- Main deck cinema / salone
- Principali ospiti ponte cabine ( 5 )
- Convertible sesta cabina sul ponte superiore
- Ponte superiore a 180 ˚ vista suite padronale con studio , terrazzo privato , vasca idromassaggio all’aperto
- Deck saloon e Sushi bar superiore
- Glass bottom Sun Deck piscina con cascata e wet bar
- Touch and Go eliporto convertibili in pista da ballo all’aperto
- Cabina padronale con accesso privato da ascensore
- Garage avanti per 8 moto d’acqua
Specifiche tecniche del super- yacht TANKOA S693
Lunghezza ft: m . 69,30
Lunghezza tra le perpendicolari : m . 61,00
Larghezza ( stampato ) : m . 11,30
Dislocamento faro : ton . 1.010
Dislocamento a mezzo carico : ton . 1.120
Progetto a mezzo carico : m 3,10
Dislocamento a pieno carico : 1.240 ton
Progetto a pieno carico : m 3,30
Capacità serbatoi diesel: m3 162
Fresh Capacità serbatoi d’acqua : M3 37
Grigio e la capacità di acqua nera : m3 40
I motori di propulsione : kW 1825@1.600 rpm ( CAT 3516 B DITA – SCAC HD )
Velocità massima a mezzo carico : 16,5 nodi
Velocità di crociera a mezzo carico : 15,0 nodi
Lungo la velocità range: 12,5 nodi
Energia elettrica : diesel gen -set : 2x 230 kW + 1X 155 kW
Generatore di emergenza : 1 × 80 kW
Range:
- A 16,5 nodi : miglia nautiche, 2.500
- A 15 nodi : miglia nautiche 3.000
- A 12,5 nodi : miglia nautiche oltre 5.000
Serbatoi di capacità :
I serbatoi di carburante ca. 162.000 l.
(di cui serbatoi giornalieri ) ca . 2 x 3.600 litri .
Serbatoi di carburante supplementari ca. 25.000 l.
Olio lubrificante ca . 4.000 l.
Rifiuti olio lubrificante ca . 4.000 l.
Circa di acqua dolce . 37,600 l.
Circa di acqua grigia . 31,600 l.
Cambusa Grigio ca acqua . 4.200 l.
Acqua di zavorra mare ca . 60.000 l.
Data di vendita marzo 2014
Data del varo maggio 2015
Data di consegna seconda metà di Luglio 2015
Builder Tankoa Cantiere
Architettura Navale Professor Vincenzo Ruggiero
Concetto del progettista + esterna Francesco Paszkowski
Interior designer – decoratore Francesco Paszkowski
Classe Registro: registro di classe
- RINA – Registro Navale Italiano
- Classe Certificato : Chull , MACH , SENZA RESTRIZIONI DI NAVIGAZIONE , YCH ( MCA ) , GREEN STAR , come Società principale assegnato per il rilascio dei certificati statutari ;
Lloyd Register of Shipping ( LRS ) , per il rilascio del Certificato di Classe: 100 A1 , SSC , YACHT , MONO , G6 , [ ] LMC , UMS , EP , come Society assegnato per il secondo certificato di classe ;
MCA – Certificato di conformità rilasciato dalla guardia costiera Usa, Agenzia per la sicurezza dei grandi yacht commerciali / charter , senza limitazioni alla navigazione .
Bandiera di registrazione : Malta