Liverpool: attracca la piu’ grande con-ro/ro del mondo al Dock,la “Acl Concert”

acl ultima del 5 giugnp 2014

Liverpool,5 giugno 2014 – L’Atlantic Container Line (ACL) del Gruppo Grimaldi ha scelto il porto di Liverpool come il porto britannico per l’attracco delle sue nuove navi container RO/RO.
La ” Acl Concert” e’, unitamente alle sue 4 gemelle, la più grande del mondo del suo genere ad approdare a Liverpool. La Peel Ports Group per aumentare i servizi transatlantici fata’ investimento pari a 16.7Mln di dollari Usa che servira’ ad allargare il passaggio Seaforth e creare una zona di stoccaggio per auto dedicata, in grado di gestire 70.000 veicoli all’anno rispetto ai 17mila precedenti.
ACL è stato operativo con servizi che collegano Liverpool con porti del Nord America e con l’Europa dal 1969 e ha ora accettato un contratto prolungato di 10 anni con Peel Ports Group .
Inoltre ,l’ACL sta espandendo il suo ufficio di Liverpool per concentrare le sue operazioni commerciali , marittime e logistica in città , aumentando l’organico del 40 % a oltre 180 persone .
L’ ACL ha cinque nuove navi G4 ConRo attualmente in costruzione in Cina , ognuna con capacità di 3.800 containers , rispetto ai 1.850 TEU ciascuna delle cinque navi delle attuali classe G3.
Le nuove, gigantesce navi glasse G 4 saranno consegnati a partire dalla metà 2015 con la quinta e ultima nave prevista in servizio all’inizio del 2016 .Le navi sono state progettate per passare attraverso il blocco del Liverpool Gladstone.
Ian Higby , Managing Director ACL UK ha detto : “Questo contratto rafforza notevolmente i nostri forti legami con il Liverpool . Strutture avanzate del porto sono specificamente progettati per gestire l’aumento dei volumi del nuovo parco che si creerà ed è nella posizione ideale per servire il nostro business nel mercato britannico e irlandese “

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®