Due pescherecci oceanici in fiamme

peschereccio giovanna maria

Nella foto,il peschereccio ”Johanna Maria SCH-118”

Scheveningen, 24 giugno 2014 – Il secondo grande incendio e’ scoppiato a bordo del peschereccio ”Johanna Maria SCH-118” la mattina del 23 giugno, a Scheveningen, Paesi Bassi, era oggetto di un importante refitting. Probabilmente l’ incendio è stato causato dai lavori di saldatura. Squadre antincendio, rimorchiatori portuali e imbarcazioni di salvataggio sono stati impegnati nella lotta antincendio e ci sono volute circa 12 ore per mettere il fuoco sotto controllo.
Il peschereccio Johanna Maria SCH-118, IMO 9085742,con una stazza di 6.534 tonnellate, costruito nel 1994, bandiera olandese.
*******
Il primo incendio invece e’ scoppiato nella sovrastruttura del peschereccio da tonno ”Demiku”, ancorato a Victoria, Seychelles, la mattina del 22 giugno, hanno riferito i media locali. Squadre antincendio di diversi città sono stati impegnati nelle operazione di spegnimento. “Ci sono voluti un’ora e mezzo per mettere il fuoco sotto controllo e in tutto 3 ore e mezza per mettere completamente fuori l’incendio”, ha detto Jones Madeleine, il Responsabile Pubbliche Relazioni di SFRSA, della Seychelles News Agency. A giudicare dalle foto scattate dal sito SNA seychellesnewsagency.com, il ponte è quello piu’ danneggiato, esembra completamente bruciata. Uno dei membri dell’equipaggio è stato ricoverato. ”Demiku” è di proprieta’ spagnola, IMO 7365227, stazza di 3.450 tonnellate, costruito nel 1977, con bandiera delle Seychelles.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®