Corea: Daewoo Shipbuilding si aggiudica un ordine di 2,8 Mld di dollari Usa

yamal porto

Seul, 12 luglio 2014 – Il Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering Co. ha vinto un ordine del valore di 2,8 miliardi dollari Usa per la costruzione di nove navi ice-class per il trasporto del gas dal progettato porto di Yamal, in Russia.
Mitsui O.S.K. Lines Ltd del Giappone comprerà e gestira’ tre delle navi, secondo voci attendibili perche’ cointeressati e che ha chiesto di non essere identificati perché l’ordine ancora non è stato annunciato ufficialente.
Il progetto di costruire un porto per l’estrazione del gas naturale e poi liquefarlo si trova su un estuario del fiume Ob, che è ghiacciato per nove mesi l’anno, secondo il sito di Total SA, uno dei partner. OAO Novatek, e Tarko-Sale, società con sede in Russia, che sono i partner principali di Yamal LNG, ha detto che l’impresa prevede di fornire sia i mercati asiatici ed europei.
Daewoo Shipbuilding, il secondo più grande costruttore di navi del mondo, ha rifiutato di commentare la notizia. Il portavoce di Mitsui OSK, Atsushi Seki, non ha voluto dare notizie.
L’ultimo ordine è in aggiunta ad un contratto, del valore di circa $ 300 milioni, firmato a marzo con la compagnia di navigazione russa OAO Sovcomflot per un’altra nave metaniera per il progetto Yamal.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®