Porto Empedocle: due ordinanze a tempo limiteranno l’accesso a barche e bagnanti

guardia costiera,logo

Porto Empedocle, 22 agosto 2014 – La Capitaneria di Porto e la Guardia Costiera di P. Empedocle – Ordinanze n. 43/2014 (svolgimento gara di pesca sportiva in loc. Piana Grande) e 44/2014 (proroga lavori di ispezione con videoriprese subacquee alla condotta in uscita dal depuratore di Siculiana Marina)
Si informa che la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle ha emanato le seguenti Ordinanze:
43/2014, con cui è stato disciplinato lo svolgimento della 1^ edizione della gara di pesca sportiva surf casting “Trofeo Allavam Team Fish”, a cura dell’associazione sportiva Allavam Team Fish, in programma dalle ore 18.00 del giorno 23/08/2014 alle ore 01.30 del giorno 24/08/2014 in loc. Piana Grande del Comune di Ribera;
44/2014, con cui è stata disciplinata la proroga di due settimane per la esecuzione di lavori di ispezione, con effettuazione di videoriprese subacquee, alla condotta sottomarina in uscita dal depuratore in loc. Siculiana Marina (AG). I lavori, a cura di Girgenti Acque, avranno luogo dal 21 agosto al 4 settembre e saranno svolti con l’ausilio di 4 sommozzatori in servizio locale.
Per il periodo di validità delle Ordinanze in parola, a persone, veicoli e unità navali estranei alle attività disciplinate è fatto obbligo di prestare la massima attenzione e cautela. In particolare, è fatto divieto di navigazione, ancoraggio, transito, sosta, balneazione, sorvolo ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno delle aree demaniali marittime e degli specchi acquei interessati dai lavori a cura di Girgenti Acque in loc. Siculiana Marina, ed è fatto obbligo di transito e sosta, laddove consentito, nell’area interessata dalla gara di pesca in loc. Piana Grande, secondo le modalità individuate dall’associazione sportiva organizzatrice.
Al fine di garantire il rispetto delle Ordinanze in questione, le aree interessate saranno sottoposte a mirate attività di vigilanza da parte del personale della Guardia Costiera. Le citate Ordinanze sono reperibili sul sito www.guardiacostiera.it/portoempedocle, dove sono altresì riportate tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®