Ulsteinvik: varato da Marin Teknikk un maxi Expedition Support Vessel lussuoso come uno yacht

yacht marinteknik

Ulsteinvik (Norvegia), 2 settembre 2014 – Marin Teknikk ha varato un Expedition Support Vessel di 107 metri di lunghezza, appositamente progettato anche per lunghe spedizioni in acque agitate. La nave unisce un mix di sostanza per questo tipo di scafi che operano in un settore che richiede un duro lavoro ma, e questo e’ la novita’, con extra aggiunti di lusso, tra cui una piscina e la una ”lancia” da 21 metri a prua.
“Un anno fa, Marin Teknikk e’stato contattato dagli armatori chiedendoci se eravamo disposti a progettare un cosiddetto Expedition Vessel Support”, commenta un dirigente del cantiere norvegese.
“Abbiamo scoperto che gli armatori apprezzavano la nostra notevole esperienza – che vanno dalla progettazione di imbarcazioni di servizio per l’industria petrolifera e del gas, per le nostre navi da pesca oceaniche. E ‘stato eccitante essere in grado di utilizzare il know-how dei nostri dipendenti di interagire con i clienti per sviluppare una nave di lusso di questo tipo, per un uso piuttosto diverso rispetto ai mezzi offshore che di solito lavoriamo con un base giornaliera. ”
Gjerde,dirigente della Marin Teknikk, aggiunge: “Questo sarà un progetto diverso e interessante per il nostro team di progettazione per utilizzare le informazioni del cliente e intergrate queste con la consapevolezza che è alla base dello sviluppo di questo nave che è più o meno lo stesso come lo è per i nostri mezzi offshore di successo, ma con nuove normative e specifiche che lo hanno reso un progetto emozionante e stimolante. ”
Ståle Rasmussen, CEO di Kleven, ha collaborato con la Marin Teknikk: “Abbiamo lavorato con Marin Teknikk per molti anni, allo sviluppo di numerosi mezzi offshore insieme, e la collaborazione tra di noi ha funzionato sempre bene. Questa nave è un buon esempio della nostra capacità di sviluppare e costruire navi specializzate e prototipi “.
E continua: “Gli armatori ci hanno scelto perché volevano un design norvegese e la costruzione presso i cantieri navali norvegesi, a causa di standard di qualità, tempi di consegna e prezzo. Siamo lieti di aver vinto il concorso in base a tali criteri. ”
La nuova nave sarà capace di ospitare 60 persone ed e’ dotato di un eliporto e di un elicottero hangar. La consegna,dopo il varo di due giorni fa è prevista per la consegna nel dicembre 2014.
“La nave è costruita secondo le più recenti norme del Codice passeggeri per Yacht, più grandi per ospitare 12 passeggeri. Crediamo che questo settore potra’ essere come un nuovo punto di riferimento interessante per MT “, commenta Gjerde.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®