Tokyo: Mol e Viken Shipping in joint nel settore tanker

mol tanker

Tokyo, 3 settembre 2014 – Mitsui OSK Lines (MOL) ha concluso un accordo con Viken Shipping per una joint venture nel campo del trasporto petrolifero. Si chiamerà Viken MOL AS e sarà gestito dall’ufficio di Bergen di Viken Shipping.
Inizialmente, la joint acquisirà 5 navi cisterna di proprietà della Viken. Con molta probabilita’ saranno la Madre de Deus, la Angra Dos Reis, il San Sebastiao, il Sao Luiz e il Rio Grande. Attualmente tali navi vengono noleggiate a Transperto, sussidaria di Petrobras.
MOL ha confermato che la joint riflette il continuo impegno della società a partecipare a progetti di trasporto di prodotti energetici in tutto il mondo. Secondo l’armatore giapponese, sia MOL che Viken condividono l’ambizione di sviluppare un partenariato a lungo termine sugli investimenti congiunti in navi di alta qualità, attraverso contratti di lungo termine con i noleggiatori.
“Anche se l’investimento iniziale è nel settore delle petroliere per trasporto di greggio, la joint venture non è destinato ad essere limitato solo a questo segmento indicato.
“L’ offshore diventerà la spina dorsale delle operazioni di MOL che cerca di assicurarsi contratti a medio e lungo termine, che generano profitti stabili”, hanno aggiunto.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®