Portland: esplosione su nave olandese,due feriti trasportati in ospedale con elicottero

happy dragon buona

Portland, 5 settembre 2014 – Due marinai sono stati elitrasportati a Dorset County Hospital con ferite al volto dopo che un tubo d’aria e’ esploso su una nave a 35 miglia a sud di Portland.
I due uomini, delle Filippine, erano a bordo della nave cargo ”Happy Dragon”quando l’incidente è avvenuto poco prima delle 10:30 di ieri mattina, lasciandoli con lesioni facciali gravi ma non in pericolo di vita.
La Portland Coastguards ha incaricato il salvataggio in elicottero da Lee-on-Solent per salvare i due uomini, poiche’ l’elicottero di salvataggio di Portland era in manutenzione.
Un portavoce della Portland Guardia Costiera ha detto: “Siamo stati informati di una esplosione a bordo di una nave a circa 35 miglia a sud ovest di Portland Bill dai guardacoste francesi.
“Purtroppo, l’elicottero di salvataggio di Portland era in servizio così abbiamo chiesto l’aiuto all’elicottero di Lee-on-Solent che si e’ diretto alla nave.
“Due uomini a bordo, tecnici provenienti dalle Filippine, hanno subito gravi ferite al volto e hannp dovuto essere trasportati in elicottero a Dorset County Hospital per i necessari trattamenti.
“Si ritiene che l’esplosione sia dovuta all’esplosione di un tubo dell’aria.”
La nave e’ in rotta da Aberdeen a Trieste in Italia e si ritiene che stia continuando su quella rotta.
La ”Happy Dragon” è di proprietà della società olandese BigLift.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®