Papenburg: posizionata la chiglia della ”Norvegian Escape” presso il cantiere Meyer

ultima della NCL

Nella foto: Stephan Schmees Project Manager del cantiere Meyer; Kevin Sheehan, CEO di Norwegian Cruise Line; Christer Karlsson, Senior Vice President of New Build di Norwegian Cruise Line e Bernard Meyer, Managing Partner del cantiere Meyer durante la cerimonia del posizionamento della chiglia della Norwegian Escape.

Papenburg,22 settembre 2014 – Norwegian Cruise Line e il cantiere Meyer hanno celebrato venerdì il posizionamento della chiglia della Norwegian Escape nelle moderne installazioni del cantiere a Papenburg, in Germania. Durante la cerimonia, il blocco 35/41, il primo degli 86 blocchi che andranno a formare la nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda, è stato posizionato nel bacino di costruzione coperto, segnando ufficialmente l’inizio della costruzione della nave. La Norwegian Escape sarà la più grande nave mai costruita di Norwegian, con capacità per 4.200 passeggeri e sarà consegnata a ottobre 2015.
Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, era presente nel bacino di costruzione e ha deposto la tradizionale “moneta della fortuna”, prima che il primo blocco, da 400
tonnellate, venisse posizionato da una massiccia gru. Per celebrare questa giornata, è stata creata una speciale moneta commemorativa con l’immagine della nave.
“La Norwegian Escape sarà la nostra nave più grande e più innovativa del momento e si baserà sul successo fenomenale della Norwegian Breakaway e della Norwegian Getaway”, ha dichiarato Sheehan. “Non vediamo l’ora di osservare questa nave prendere forma nel corso del prossimo anno e di darle il benvenuto nella nostra flotta a ottobre 2015.”
La Norwegian Escape è la prima nave della sua classe e sarà costruita dal cantiere Meyer tramite un processo altamente efficiente e che porterà alla consegna della nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda in poco più di 19 mesi dal momento del taglio dell’acciaio.
“Siamo orgogliosi di avviare la costruzione della prima nave di classe Breakaway Plus di Norwegian Cruise Line e di continuare la nostra partnership duratura”, ha dichiarato Bernard Meyer, managing partner del cantiere Meyer. “La Norwegian Escape sarà una nave spettacolare ed è nostro onore animare i sogni e le innovazioni del team Norwegian.”
La Norwegian Escape inaugurerà le crociere settimanali di sette notti dal suo porto di base di Miami, con direzione Caraibi orientali, il 14 novembre 2015. La nave sarà la più grande a risiedere nel porto di Miami per tutto l’anno, portando 4.200 ospiti in destinazioni caraibiche come St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche e Nassau, Bahamas.
La decorazione dello scafo è stata ideata dal celebre artista specializzato in pitture di vita marina e campione nella conservazione dell’oceano, Guy Harvey, e raffigura una scena sottomarina di vita marina. Con una lunghezza di 325 metri, la nuova nave di Norwegian è la più grande “tela” su cui Harvey abbia mai dipinto finora e il suo disegno si estende dalla prua alla poppa con due immagini sottomarine che si uniscono senza soluzione di continuità. La Norwegian Escape offrirà tutte le emozionanti e innovative caratteristiche della Norwegian Breakaway e della Norwegian Getaway, oltre ad una serie di nuovi spazi ed esperienze interattive che saranno svelati prossimamente. Le sistemazioni comprendono il lussuoso complesso, nave nella nave, firmato dalla compagnia: The Haven by Norwegian; oltre agli Studios ideati per chi viaggia da solo e molte opzioni per gruppi multigenerazionali, amanti delle spa e molto altro.
Per prenotare una crociera sulla Norwegian Escape, contattare un agente di viaggio, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®