Utrecht, 6 ottobre 2014 – La DEKRA sta acquisendo tutte le azioni in PLUREL B.V.
PLUREL e’specializzata nel collaudo, ispezione e certificazione del materiale rotabile,di infrastrutture, e l’interfacciamento ruota-rotaia. L’azienda è leader di mercato nella regione del Benelux e serve i grandi operatori ferroviari, appaltatori di manutenzione, i gestori dell’infrastrutture e le industrie di approvvigionamento fornitura. La PLUREL è attiva in Francia e Regno Unito. L’azienda si avvale di 65 persone altamente qualificato in tutti i settori della tecnologia dei trasporti su rotaia: apparecchiature di segnalamento e controllo, collaudo usura, avvisi valutazioni di corpo e di sicurezza, la meccanica e la calibrazione.
“Con questa operazione strategica, stiamo espandendo il nostro trasporto ferroviario ed attività in Europa occidentale e rendendo protagonista la DEKRA in questo settore”, ha detto Ivo Rauh, membro del Consiglio di Amministrazione di DEKRA SE gestione, responsabile della Business Unit DEKRA Industrial. “PLUREL è un complemento ideale per il nostro portafoglio di autorizzazioni e accreditamenti, e questo consente a DEKRA ferroviaria un fondamentale vantaggio competitivo a livello europeo.”
“Negli ultimi anni, abbiamo esteso con successo la societa’ insieme con i nostri dipendenti”, ha dichiarato Hans de Regt, unico proprietario e CEO di PLUREL. “Adesso abbiamo deciso di ampliare la nostra sfera di attività insieme con i principali operatori di mercato in un contesto internazionale; diventando un membro della famiglia DEKRA che ci consente di avere una posizione ottimale in questo settore. ”
Tra le altre cose, l’unità DEKRA Rail è un Organismo Notificato per la valutazione della conformità CE (STI) in Europa. Attraverso le sue aziende in Germania e in Svezia, che hanno numerose approvazioni è stata finora prevalentemente attiva in Scandinavia centrale, orientale e sud/orientale.
DEKRA ITS prevede che l’acquisizione di PLUREL BV Sinergie significheranno un ulteriore raffozamento nei Paesi Bassi, ampliando l’attivita’ anche per i test dei prodotti e la certificazione delle imprese. È la seconda acquisizione PLUREL per quest’anno nel Settore Industriale nei Paesi Bassi. Nel mese di agosto DEKRA aveva gia’ preso il business del collaudo dei materiali di DNV-GL in Arnheim. In aggiunta, DEKRA ITS ha intensificato l’attivita’ anche nella valutazione acquisizioni nel settore automobilistico. DEKRA oggi impiega circa 1.000 persone nei Paesi Bassi.