Porto Empedocle: Guardia Costiera,due nuove ordinanze per depuratore acque reflue

guardia costiera logo due

Porto Empedocle, 15 ottobre 2014 – Ordinanze n. 60/2014 (Lavori di ispezione, con effettuazione di videoriprese subacquee, sulla condotta sottomarina in uscita dal depuratore delle acque reflue urbane di P. Empedocle) e 61/2014 (Lavori di manutenzione straordinaria del canale collettore di acque reflue antistante il depuratore di P. Empedocle)
Si informa che la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle ha emanato le seguenti Ordinanze:
60/2014 del 02/10/2014, con cui sono stati disciplinati i lavori di ispezione, con effettuazione di videoriprese subacquee, sulla condotta sottomarina in uscita dal depuratore delle acque reflue urbane di P. Empedocle. L’attività, a cura di Girgenti Acque s.p.a. e già autorizzata con precedente Ordinanza fino al 03/10/2014, su richiesta della società di gestione del servizio idrico integrato è stata prorogata per altre due settimane e prevede l’impiego di mezzi nautici di appoggio e 4 sommozzatori in servizio locale;
61/2014, con cui sono stati disciplinati i lavori di manutenzione straordinaria del canale collettore di acque reflue antistante il depuratore di P. Empedocle. L’attività, a cura di Girgenti Acque s.p.a. e già autorizzata con precedente Ordinanza fino al 10/10/2014, su richiesta della società di gestione del servizio idrico integrato è stata prorogata fino al 25/10/2014 e prevede la demolizione del solaio di copertura del canale, il suo svuotamento (asportando con idonei mezzi fango ed altri detriti che impediscono il normale deflusso delle acque reflue verso il depuratore) e successiva ricostruzione del solaio di copertura del canale.
Per il periodo di validità delle Ordinanze in questione, a persone, veicoli e unità navali estranei alle attività disciplinate è fatto obbligo di prestare la massima attenzione e cautela, con divieto di navigazione, ancoraggio, transito, sosta, balneazione, sorvolo ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno delle aree demaniali marittime e degli specchi acquei interessati.
Al fine di garantire il rispetto delle Ordinanze, le aree interessate saranno sottoposte a mirate attività di vigilanza dal personale della Guardia Costiera. Le Ordinanze sono reperibili sul sito www.guardiacostiera.it/portoempedocle, dove sono altresì riportate tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®