Rotterdam: Royal Caribbean multata per 600mila euro per superlavoro equipaggio

Oasis_Of_The_Seas

Rotterdam, 16 ottobre 2014 – I Paesi Bassi hanno multato Royal Caribbean per aver violato le regole e norme di lavoro, il quotidiano locale afferma un quotidiano locale.
La compagnia di crociera dovrebbe pagare più di € 600,000 (760,000 dollari) per il superlavoro della Oasis of the Seas dell’equipaggio mentre la più grande nave da crociera stava effettuando lavori in un bacino di carenaggio a Rotterdam. Inoltre, i membri dell’equipaggio non avevano il permesso di soggiorno adeguato.
“L’ispettorato degli Affari sociali e del Lavoro aveva accennato a Royal Caribbean Cruises in anticipo già che quando la sua nave sarebbe stata qui avrebbe dovuto rispettare le norme olandesi e la sua legislazione”, afferma il giornale.
Inizialmente, la nave da crociera è stato abbordato da dieci ispettori, ma le violazioni constatate hanno imposto una seconda visita da parte di 45 ispettori. Dall’ ispezione è emerso che almeno 48 membri dell’equipaggio (dal Sud America e dalle Filippine) erano sprovvi degli adeguati permessi di lavoro olandese e sono stati anche apparentemente oberati di lavoro con orari eccessivi. Secondo uno studio legale olandese, il numero dei membri dell’equipaggio, senza permessi di lavoro raggiunge gli 85. Una multa di 12.000 euro per la violazione può essere viene ritenuta giusta anche se l’importo esatto sarà determinato dopo la fine delle indagini.
Ieri, la più grande nave da crociera del mondo si e’ diretta nel Regno Unito. Oasis of the Seas è arrivata a Southampton per la prima volta accolta da una folla di centinaia di persone.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®