Amsterdam: Baldissara,Presidente dell’ECG ”Il cambiamento e’ l’unica costante”

costantino baldissara,buono

Amsterdam, 21 ottobre 2014 – Il Presidente dell’ECG invita a nuovi i investimenti nel settore per consentire la crescente domanda.
Oltre 220 delegati del settore della logistica automobilistica europea si sono incontrati ad Amsterdam la settimana scorsa alla conferenza annuale dell’Associazione della Logistica Europea per i veicoli (ECG). La conferenza ha goduto di un record di presenze, sottolineando la sua importanza come il più grande raduno di professionisti del settore della logistica dei veicoli finiti ovunque in Europa.
Sono intervenuti Erik Jonnaert, segretario generale di Acea, che rappresenta i produttori automobilistici europei, molti dei quali erano presenti. Ha auspicato un “approccio integrato” con i fornitori di servizi in collaborazione con produttori di veicoli industriali, al fine di migliorare l’efficienza e affrontare l’abbassamento del CO2 e di altre emissioni. In linea con questa filosofia ECG sta lanciando un’ importante piattaforma web gratuito per abbinare domanda e offerta nel mercato, consentendo ai suoi membri la possibilità di risolvere rapidamente i problemi di capacità. Patrick Verhoeven di ECSA, – Associazione armatori della Comunità europea – ha confermato che ”le sfide che il settore marittimo nel Nord Europa dal gennaio 2015, quando le emissioni di zolfo nelle zone di controllo (SECA) entreranno in vigore. Il Forum europeo del trasporto sostenibile istituito dalla Commissione europea diventerà probabilmente uno strumento utile per il futuro, ma non fornirà soluzioni in tempo per il 2015” ha detto.
Anche la Dott.ssa Nicoletta Batini, una economista internazionale del Fondo Monetario internazionale (FMI), che ha condiviso le sue opinioni personali sullo stato dell’economia globale. Ha detto che, nonostante le battute d’arresto globali “una irregolare ripresa globale continua”, anche se a livello europeo “.
I fornitori europei di servizi logistici per l’automotive devono sostenere fortemente il cambiamento, continuando a adattarsi alle sfide attuali, al fine di gestire la crescita e tenere il passo con le crescenti richieste del mercato. “Il cambiamento è una parola scritta nel DNA di ogni operatore della logistica”, ha dichiarato Costantino Baldissara, presidente dell’ECG,”Gli investimenti devono essere eseguite oggi per sostenere la continua ripresa del settore”. Una condivisione sostenuta anche dalla economista Batini che ha detto “il tempo di investire nella logistica è ora “. Dopo aver toccato il minimo da 20 anni a questa parte nel 2013, le vendite attuali e la crescita della produzione sta portando un sollievo tanto necessaria per l’industria. Nei primi nove mesi del 2014, il mercato UE per le autovetture è aumentato + 6,1% anno su anno.
Tra gli altri oratori Libor Lochman di CER parlando a nome del settore ferroviario e Massimiliano Strotmann del Gabinetto del Commissario europeo uscente e il vicepresidente Siim Kallas cui competenze trasporto termina poco. Strotmann ha incoraggiato i membri dell’ECG per assicurarsi che le loro voci siano ascoltate dai rispettivi Stati membri nel chiedere per un mercato unico la lunghezza di carico di trasportatore per veicoli.
L’ampia gamma di relatori, esperti e membri del panel non solo fanno pensare che il focus e’ veramente multi-modale all’interno in ECG, ma continua a stabilire con fermezza l’associazione come la piattaforma più significativo che rappresenta il settore della logistica automobilistica in Europa. La supply chain europea è sempre più complessa, la domanda di guida per il volume della logistica, competenze e sistemi. Gli associati di ECG sono pronti e in grado di affrontare queste sfide e disposti ad investire per un futuro forte.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®