Pisa: la CMC MARINE al Mets 2014 con una nuova partnership strategica

CMC Marine_Stabilis Electra

Pisa, 12 novembre 2014 – Si rinnova l’appuntamento dell’azienda toscana al Mets 2014 – Marine Equipment & Trade Show – in programma dal 18 al 20 novembre ad Amsterdam. Fra le novità che CMC Marine presenterà al Salone olandese ci sarà la nuova partnership industriale con la multinazionale danese Danfoss.

Reinventing Innovation
CMC Marine prosegue nel progetto di internazionalizzazione e di consolidamento delle sue Partnership strategiche; alle collaborazioni sul piano della Ricerca & Sviluppo e integrazione dei sistemi a bordo in essere con Wittenstein Ag, nel settore della meccatronica e con Mitsubishi Electric Europe, nel settore dell’automazione, CMC Marine aggiunge una nuova importante collaborazione strategica con Danfoss, azienda internazionale leader nel settore delle Power Solution e Electronic Drive. Questo ultimo piano di collaborazione si inserisce perfettamente nel nuovo programma “Engineering Tomorrow” che il gruppo danese sta promuovendo nel mondo.

The best way to image the future is to create it
Il network esclusivo di prestigiose Partnership industriali consente a CMC Marine di trasferire nel settore nautico le tecnologie ed i prodotti più avanzati ed affidabili presenti sul mercato globale, integrandoli nei propri sistemi innovativi di stabilizzazione e controllo. L’azienda, per le proprie applicazioni, può quindi contare sul supporto tecnico di una rete altamente qualificata distribuita su tutti i mercati mondiali.

International after sale & service network
Da almeno due anni CMC Marine, per supportare al meglio i propri prodotti, alla rete di partnership industriale ne affianca una per l’assistenza tecnica, con collaboratori selezionati per l’altissimo livello.
Negli Stati Uniti IME Island Marine Electric è attiva per l’assistenza sul mercato americano e dei Caraibi; in Europa, l’inglese M.I.T. Marine Industrial Transmissions presidia il Mare del Nord, nel Mediterraneo Occidentale è invece attiva ETY Superyacht Electric dalle Baleari (Spagna) mentre Almi dalla Croazia copre il Mar Adriatico. La BTS Marin da Tusla (Istanbul) garantisce infine la copertura del servizio CMC Marine nel Mediterraneo Orientale e nei Paesi del Medio Oriente.
CMC Marine International After Sales & Service Network è protagonista di un ottimo programma di training secondo un piano coordinato dalla sede di Cascina e gestito in collaborazione con le strutture internazionali dei Partner strategici, per un continuo ed attivo aggiornamento sulle innovazioni di prodotto.
Grazie al proprio Network, altamente professionale e distribuito nel mondo, CMC Marine può garantire a cantieri e armatori un intervento tempestivo e risolutivo. Inoltre, grazie alle nuove funzionalità dell’esclusivo software di controllo DIALOG che consentono una comunicazione in remoto delle performance di bordo, i tecnici CMC Marine possono monitorare in tempo reale il funzionamento dei sistemi installati a bordo, intervenendo eventualmente per modificarne i parametri ed individuandone immediatamente eventuali criticità.
In un mercato globale CMC Marine intende agire come key player con partner internazionali di grande rilievo, sia a livello industriale che per l’assistenza tecnica. Tra pochi mesi l’azienda festeggerà i suoi primi dieci anni di attività ed è pronta a progredire nel suo progetto aziendale: continuare l’espansione sui mercati internazionali, trasmettendo un messaggio di innovazione ed affidabilità, con la consapevolezza di poter garantire al contempo un servizio completo, tempestivo e professionale a Cantieri e Armatori. 

CMC Marine sarà al Mets 2014 presso il Superyacht Pavillon, stand 10.420

Con la nuova sede di Pisa, la CMC Marine è la consolidata realtà industriale leader nel settore di sistemi marini di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri. Fondata nel 2005, ha nell’esperienza ventennale dei suoi fondatori il proprio valore aggiunto. L’approccio molto tecnico, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti sono le peculiarità di una gamma di prodotti innovativi, flessibili e affidabili. La CMC Marine progetta e produce i più sofisticati sistemi di stabilizzazione e eliche di manovra presenti sul mercato tra cui la gamma Stabilis Electra, l’unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. Dal 2012 la Stabilis Electra è inoltre coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394) definitivamente rilasciato dall’Ufficio Brevetti EUROPEO, cosi come è coperto da Brevetto CMC Marine l‘esclusivo sistema di software di controllo e gestione DIALOG.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®