San Pedro: nave da crociera ”Crown Princess” ha 172 malati di norovirus a bordo

punto nave

Posizione attuale della nave.

San Pedro, 16 novembre 2014 – La nave da crociera Crown Princess, si sta dirigendo verso un porto della California dove verrà assistita da funzionari della sanità.
I Centri di Controllo Medico hanno detto che domenica 172 persone si erano ammalati di norovirus, altamente contagiosa, nel corso di una crociera di quasi un mese.
La Crown Princess ha più di 4.100 persone a bordo; è stato programmato per essere controllata dal personale Centri Medici di Controllo al momento dell’arrivo a San Pedro. Personale del CDC effettuerà test e valutarne la risposta.
Gia’nel mese di aprile, 129 persone sulla stessa nave avevano contratto norovirus durante una crociera di sette giorni al largo della costa della California.
Princess Cruises non ha fornito immediatamente commento.
Il Centro Medico di Controllo ha detto che stavano consultando la societa’ di crociera al fine di garantire che la nave sara’ sterilizzata e disinfettata prima di essere utilizzata per un altro viaggio.
I sintomi del Norovirus includono vomito, diarrea, febbre e dolori muscolari. Il CDC assicura che la maggior parte delle persone guariscono entro tre giorni.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®