Transfennica cambia strategia

transfennica ro ro

Amsterdam, 28 novembre 2014 – Transfennica ha deciso di cessare le sue “autostrade del mare” tra il servizio Ro-Ro tra Bilbao, Portsmouth e Zeebrugge entro la fine di dicembre 2014.
Il percorso è iniziato nel settembre 2007 e ha visto un costante incremento dei volumi e dei risultati. A causa della prossima legislazione SECA per il 1° gennaio 2015 che si tradurrà in un aumento dei costi del carburante, si prevede che fino al 50% dei volumi rimorchio tornerà alla strada. Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Spliethoff quindi ha deciso che non c’è un futuro redditizio per un servizio Ro-Ro su questa rotta.
Questa decisione sulla strategia adottata non ha alcun impatto sulle altre rotte di Transfennica né sulle attività della Transfennica Logistics che continuerà la sua attività intermodale da e per la Spagna e il Portogallo.
Transfennica Logistics è attiva nel door to door dei trasporti, spedizioni e magazzinaggio a Bilbao. Transfennica Logistics opera con container da 40ft e 45ft e palletwide tra la Spagna e il Portogallo, Regno Unito e Benelux, nonché da e verso la Finlandia e la Russia. Con il personale operativo e commerciale in 7 uffici in 7 paesi, Transfennica Logistics offre soluzioni intermodali competitivi ai propri clienti.
Transfennica Logistics continuerà la sua attuale offerta di servizi lo-lo martedì e venerdì partenze da Rotterdam, Tilbury e Bilbao. Aggiunto a questo, Transfennica Logistics aumenterà l’utilizzo dei servizi ferroviari da e per le zone di Barcellona e Madrid con l’apertura di un secondo magazzino e ufficio a Barcellona nel gennaio 2015

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®