Traghetto italiano”Norman Atlantic”in fiamme a 44 miglia da Corfù.10 i morti-VIDEO-

norman  atlantic  buona

Corfu’,28 dicembre 2014 – Una gara di soccorso internazionale e’ in corso da questa mattina in un mare di venti forti coinvolgendo un traghetto italiano,Norman Atlantic ex Sintu della Sardegna line che collegava l’isola sarda con con il continente italiano. A bordo vi sono che 466 passeggeri con 220 auto e 55 uomini dell’equipaggio, la nave ha preso fuoco durante la navigazione dalla Grecia verso l’Italia e il suo capitano ha ordinato la evacuazione.
I passeggeri che telefonano ai midia greci e hanno una drammatica testimonianza delle condizioni della nave, che ha preso fuoco poco prima 06:00 ora locale durante il viaggio da Patrasso in Grecia occidentale verso città italiana di Ancona.
“Hanno cercato di abbassare alcune barche, ma non tutti potevano entrare. Non c’è un coordinamento,” disse uno. «È buio, la parte inferiore della nave è in fiamme. Siamo sul ponte, si può vedere una barca si avvicina … abbiamo aperto alcune scatole e ottenuto alcuni giubbotti di salvataggio, stiamo cercando di salvare noi stessi.”
Non è chiaro se vi fosse stata alcuna perdita o se tutti i passeggeri erano in acqua, dove le temperature invernali renderebbero difficile sopravvivenza a meno di soccorso è venuto rapidamente.
Il Norman Atlantico, quand’era a 44 miglia nautiche a nord ovest dell’isola di Corfù, quando ha inviato un segnale di soccorso dopo un incendio iniziato nel ponte inferiore.
“La nave è già evacuata”, aggiungendo che 130 persone erano state trasferite da una barca di salvataggio di una nave container che era stato vicino quando è scoppiato l’incendio.
I funzionari hanno detto le autorità italiane e albanesi stavano prendendo parte all’operazione, che è stata condotta in condizioni difficili con forti venti.
Sette altre navi erano in zona e elicotteri di soccorso e un aereo di supporto search-and-rescue C-130 sono stati anche inviati.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®