TUI acquista la nave da crociera MS Europa 2

Europa 2

Amburgo, 9 gennaio 2015 – Dalla sede di Amburgo il gruppo tedesco TUI ha annunciato che paghera’ 278Mln di euro per l’acquisto della nave da crociera di lusso Europa 2.
L’Europa 2 è attualmente gestita dalla controllata TUI Group Hapag-Lloyd Kreuzfahrten (HLK), ma di proprietà della società di investimenti svizzera Omison dell’imprenditore Otto Mihm.
TUI dovrebbe versare 67Mln di euro in contanti e attraverso finanziamenti per i restanti 211 milioni. L’accordo consentirà al brand tedesco di risparmiare circa 27 milioni di euro all’anno di costi di nolo e dovrebbe migliorare il risultato dell’esercizio 2015/2016 di circa 20 milioni.
L’Europa 2, con una capacita’ di trasporto di 500 crocieristi valutata dal Cruise Guide Berlitz come la nave da crociera di lusso a livello mondiale, gestite da HLK.
Un portavoce ha detto che l’IHS Maritime altra nave di lusso HLK, Europa, è già di proprietà del gruppo.
HLK gestisce anche due navi, mentre TUI Cruises opera con tre navi Mein Schiff in una joint venture con RCCL e ha altri tre su ordinazione e due in opzione. Cinque altre navi sono gestiti con il marchio Thomson, ma non sono di proprietà del gruppo.
Il mese scorso TUI rivendicò di essere il più grande gruppo turistico integrato del mondo a seguito della fusione di TUI AG e TUI Travel.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®