
Tunisi, 19 marzo 2015 – La MSC Crociere riporta che gli ultimi due dispersi che mancavano all’appello a seguito dei tragici eventi accaduti ieri a Tunisi, sono stati ritrovati sani e salvi.
I due cittadini spagnoli, Cristina Rubio Benlloch e Juan Carlos Sanchez Oltra, una giovane coppia che viaggiava a bordo di MSC Splendida , ha trascorso la notte nascosta all’interno del Museo nazionale Bardo. La donna, incinta, è stata portata immediatamente in ospedale. Sia la donna che il bambino sono in buone condizioni.
Dopo la notizia che la giovane coppia spagnola è in salvo, MSC Crociere riporta tristemente , sulla base delle informazioni disponibili oggi, che 12 ospiti hanno perso la vita (2 colombiani, 3 francesi, 3 giapponesi, 2 spagnoli, 1 britannico e 1 belga) e 13 sono feriti ( 1 belga, 7 francesi, 4 giapponesi e 1 sud africano), due dei quali in gravi condizioni.
Pierfrancesco Vago, presidente di MSC Crociere, mentre è a Tunisi per incontrare I feriti e le loro famiglie per assicurarsi che stiano ricevendo tutta l’assistenza necessaria, ha incontrato il Ministro del Turismo Tunisino Ms. Salma Elloumi Rekik. Durante l’incontro il ministro ha confermato che, a seguito dei tragici eventi di ieri, hanno perso la vita 20 persone, di cui 7 ancora da identificare.