Costa Fortuna arriva a Cagliari domani con oltre 3.100 ospiti a bordo; Costa Luminosa sarà a Olbia domenica con oltre 1.800 Ospiti. Nel 2015 saranno 32 gli scali Costa in Sardegna: a Cagliari le crociere di Costa Fortuna e Costa Favolosa; ad Olbia la Costa Luminosa e Costa neoRiviera. Su tutte queste crociere, per prenotazioni effettuate entro il 31 maggio, Costa offre la formula innovativa “soddisfatti o rimborsati”. Tra le novità dell’anno anche i voli che da Cagliari porteranno gli ospiti a Stoccolma per la crociera di Costa Luminosa alla scoperta delle città del Baltico.
Genova, 14 aprile 2015– Costa Crociere (www.costacrociere.it) punta sulla Sardegna: nei prossimi giorni le navi della compagnia battente bandiera italiana porteranno a Cagliari e Olbia un totale di oltre 5.000 ospiti.
Costa Fortuna (102.600 tonnellate di stazza) sarà a Cagliari domani con a bordo oltre 3.100 ospiti, in prevalenza italiani, francesi, svizzeri e tedeschi; Costa Luminosa (92.700 tonnellate di stazza) farà scalo domenica ad Olbia, con a bordo oltre 1.800 ospiti, per la maggior parte francesi, italiani, svizzeri, austriaci e cinesi.
Nel 2015 gli scali Costa in Sardegna saranno in totale 32: a Cagliari arriveranno 18 scali di Costa Fortuna e Costa Favolosa; ad Olbia 14 di Costa Luminosa e Costa neoRiviera.
Sulle crociere che toccheranno la Sardegna -come su tutte quelle della stagione estiva di durata sino a 14 giorni -Costa propone l’innovativa formula “soddisfatti o rimborsati”: chi prenota entro il 31 di maggio 2015 può decidere, entro 24 ore dall’imbarco, di interrompere la vacanza ed essere rimborsato. Una proposta innovativa, che solo Costa offre, forte dell’alto livello di soddisfazione delle sue crociere: 9 ospiti italiani su 10 raccomandano Costa.
Dall’8 aprile al 20 maggio Costa Fortuna sarà Cagliari tutti i mercoledì, per un itinerario di sette giorni, lungo le coste di Francia, Spagna e Malta. E’ prevista possibilità di imbarco dal capoluogo sardo nei giorni 15, 22 e 29 aprile, oltre al 6 e al 13 maggio. L’itinerario sarà proposto anche il prossimo autunno a bordo di Costa Favolosa, che sarà a Cagliaridal 16 settembre al 25 novembre, con possibilità di imbarco i mercoledì 16, 23 e 30 settembre, 7, 14, 21 e 28 ottobre, 4, 11 e 18 novembre 2015.
Costa Crociere porterà traffico non solo al porto ma anche all’aeroporto di Cagliari. Grazie al volo speciale direttoCagliari-Stoccolma, novità per l’estate 2015, per gli ospiti sardi sarà ancora più facile scegliere una vacanza Costa in Nord Europa. Dal 16 maggio al 22 agosto Costa Luminosa salperà ogni settimana dalla capitale svedese per l’itinerario “I gioielli del Baltico”, che prevede due giorni di sosta a Stoccolma e San Pietroburgo, oltre a scali a Helsinki e Tallin.
Dopo i due scali di Costa Luminosa del 19 e 18 aprile, dal 26 maggio al 24 settembread Olbia arriverà Costa neoRiviera, con le sue crociere in stile neoCollection. Una vacanza “slow”, a ritmi lenti, per vivere in totale relax “Le isole gioiello del Mediterraneo”, dodici giorni tra i luoghi più affascinanti della storia del Mare Nostrum. Costa neoRiviera toccherà infatti isole e coste di bellezza indiscussa come Capri, la Corsica, l’Isola d’Elba, Malta, Sicilia, Sardegna e Costa Azzurra. Un trionfo di emozioni da assaporare con calma. La possibilità di imbarco a Olbia è prevista nelle giornate del 26 maggio, 6-17-28 giugno, 9-20-31 luglio, 11 e 22 di agosto, oltre al 2 e al 13 di settembre.
“Soddisfatti o rimborsati”
Su tutte le crociere nel Mediterraneo, Nord Europa e Canarie con la durata massima di 14 giorni, in partenza dal 5 aprile e con rientro previsto entro il 30 novembre 2015, per chi prenota entro il 31 di maggio, oltre a uno sconto fino a 250 euro a persona, è attiva la formula “soddisfatti o rimborsati”.
Grazie alla nuova formula, nel caso non siano soddisfatti della loro crociera, gli ospiti Costa possono chiedere entro 24 ore dal loro imbarco sulla nave di interromperla ed essere totalmente rimborsati. Per avvalersi della promozione, una volta a bordo gli ospiti devono solo rivolgersi al servizio assistenza clienti della nave e compilare un apposito modulo. Da quel momento Costa si prenderà cura di tutto. Entro un massimo di 30 giorni, la compagnia italiana rimborserà il 100% di quanto effettivamente pagato: il biglietto della crociera, eventuale biglietto dell’aereo, treno o altro mezzo di trasporto inclusi nella prenotazione, le tasse portuali, la quota di iscrizione, la quota di servizio, i servizi aggiuntivi già pagati ma di cui non si è ancora usufruito. Inoltre il servizio clienti Costa organizzerà, senza alcuna spesa per gli ospiti, il loro rientro al porto di imbarco o aeroporto di partenza indicato nella prenotazione. In caso non sia possibile organizzare il rientro nella stessa giornata, Costa provvederà ad offrire pernottamento in hotel a 4 stelle. Proprio per predisporre al meglio il rientro, Costa richiede agli ospiti che decideranno di interrompere la crociera di comunicarlo entro 24 ore dall’imbarco, ma comunque sempre almeno 2 ore prima del successivo orario di partenza della nave.