Da sempre al fianco delle aziende che esportano il meglio del Made in Italy, Tuvia ha siglato un accordo con il primo Trade Show Internazionale (B2B) dedicato al top del gusto italiano.
Milano, 14 aprile 2015 – Dal ritiro, allo stoccaggio, dal trasporto dei prodotti, al disbrigo delle pratiche amministrative e doganali: Tuvia Group, azienda milanese leader nella gestione delle spedizioni internazionali e nella logistica, è a fianco del food made in Italy. Grazie all’accordo di partnership con Bellavita Expo, primo Trade Show Internazionale (B2B) riservato alle eccellenze del gusto italiano, offrirà infatti agli espositori tariffe specifiche e molto competitive per un servizio logistico chiavi in mano comprensivo, ovviamente, del trasporto dei prodotti freschi e deperibili.
L’hub di consolidamento da cui partiranno tutte le merci sarà il nuovo magazzino di Nerviano da 12mila metri quadrati, inaugurato da Tuvia lo scorso ottobre proprio per sviluppare la logistica food ed e-commerce, con spazi e servizi dedicati e certificati. La volontà dell’azienda è infatti di puntare per il 2015 sullo sviluppo della business unit dedicata alla logistica alimentare e, in questo senso, il centro di Nerviano è in posizione assolutamente strategica per tutte le manifestazioni legate al food (a partire da Expo, a soli 10 km di distanza), data la sua vicinanza all’aeroporto di Malpensa.
L’accordo siglato è quindi in piena sintonia rispetto alla filosofia di Tuvia Group che non vuole essere un semplice spedizioniere, ma un vero e proprio partner delle aziende che vogliono far conoscere i loro prodotti d’eccellenza in tutto il mondo: un’armonia d’intenti con Bellavita Expo, nato come una vetrina unica dei prodotti italiani che puntano al successo internazionale, dalle icone affermate del Made in Italy ai sapori dell’artigiano che vuole esportate nel mondo le sue creazioni; una piattaforma privilegiata di incontro tra produttori italiani e buyers provenienti da tutto il mondo, sostenuta dall’Istituto per il Commercio Estero Italiano, dal Ministero dello Sviluppo economico e da Slow Food London che, tra il 2015 e il 2020, farà tappa in tutte le principali capitali business europee. I primi due appuntamenti in programma saranno a Londra, dal 19 al 21 luglio 2015, e ad Amsterdam, dal 22 al 23 novembre.
Il servizio di Tuvia Group permetterà agli espositori partecipanti di dedicarsi completamente alla promozione delle proprie eccellenze e alle numerose iniziative che animeranno la manifestazione: dagli eventi live con chef internazionali, alle tavole rotonde e degustazioni, fino agli esclusivi Bellavita Food and Wine Awards, un’occasione unica per i produttori che potranno avvalersi della consulenza di decine di esperti internazionali e top buyers che valuteranno i loro prodotti in base alla categoria merceologica.