CL ha nominato Anthony Newman direttore operativo

ANTONY

 

 

GENOVA, 7 maggio 2015 – Dal 4 maggio scorso  Antony Newman è il nuovo responsabile globale delle aree Finanza, Strategia e Amministrazione di CL. Inoltre ha la responsabilità generale del business CL negli Stati Uniti.

Newman ha una consolidata esperienza professionale nel settore delle crociere e del turismo, avendo ricoperto per nove anni posizioni dirigenziali con un tour operator globale. In precedenza ha lavorato dieci anni con la società di consulenza KPMG.

Newman riporterà a Guido Raso, nominato Amministratore Delegato dopo la recente acquisizione della società. Daniele Scarfò, Amministratore Delegato di CL USA e Julia Casal, Direttore Amministrazione e Finanza riporteranno a Newman.

“Siamo molto contenti di iniziare a lavorare con Anthony: la sua lunga esperienza e profonda conoscenza del settore apporteranno un valore molto alto in CL, contribuendo a mantenere e rafforzare il posizionamento di mercato che abbiamo guadagnato negli anni”, ha dichiarato Guido Raso.

A Febbraio 2015 IL Investimenti srl, holding italiana di proprietà della famiglia Schenone, ha acquistato Cruises Logistc USA, uno dei principali operatori logisitici lungo la Supply Chain specializzato nel trasporto e nella gestione di parti rispetto di navi e forniture all’industria crocieristica.

IL Investimenti ha un ampio e diversificato portafoglio di investimenti nell’industria dello shipping attraverso numerose società controllate.

CL

CL è stata fondata nel 2002 a Medley, in Florida e da allora ha maturate ampia esperienza come operatore logistic nell’emisfero occidentale.

Il portafoglio clienti di CL comprende le principali compagnie crocieristiche e fornitori del settore marittimo a cui fornisce servizi logistici specializzati in tutto il mondo, tra cui, ma non solo: magazzinaggio, spedizioni, intermediazione marittima e servizi specifici per le crociere, come per esempio bacini di carenaggio, assistenza e supporto per le nuove costruzioni e progetti speciali.

CL è un NVOCC (Non Vessel Operator Common Carrier), certificato TSA (Transport Security Administration statunitense) e alla fase finale per l’ottenimento della certificazione C-TPAT (Customs-Trade Partnership Against Terrorism, programma anti terrorismo a cui aderiscono operatori di USA, Canada e Messico).

Oltre al quartier generale di Medley (Miami), CL ha uffici  e gestisce infrastrutture in Italia (Genova), Singapore, Stati Uniti d’America (New York), Germania (Amburgo) e Repubblica Dominicana.

 


PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®