Amburgo scelto come home port della nave da crociera AIDAprima

Aidaprima-Aida-Cruises

Amburgo, 17 giugno 2015 – La societa’  crocieristica tedesca ”AIDA Cruises” ha scelto il porto di Amburgo quale home port per AIDAprima, attualmente in costruzione  da Mitsubishi Heavy Industries Yokohama, e prevede di intraprendere il suo viaggio inaugurale nel mese di ottobre.

MHI si aggiudico’ un contratto per la costruzione di due nuove navi da crociera per ”AIDA Cruises” nel mese di agosto del 2011. La nave da crociera ”AIDAprima” sarà la prima ad avere il porto tedesco di Amburgo come base di partenza durante tutto l’anno.
”AIDAprima” ha una lunghezza di 300 metri, una larghezza di 37.6 metri. La stazza lorda della nave da crociera, che sarà classificata da DNV GL, è  di 124,500 tonnellate. La nuova nave da crociera sarà caratterizzato da 1.643 cabine di 14 categorie diverse, per ospitare fino a 3.300 passeggeri.
“Il settore delle crociere è in piena espansione in Amburgo, e ”AIDA Cruises” continua il suo trend di crescita sul mercato crocieristico tedesco.
“Sono particolarmente lieto che AIDA Cruises – così come il Senato di Amburgo – si basi su tecnologie eco-compatibili ed innovative costruite dal nord della Germania. Siamo ben preparati ad Amburgo per accogliere il futuro della navigazione nel nostro Porto” Frank Horch, Ministro dell’economia,trasporti ed innovazioni.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®