Singapore, 9 luglio 2015 – L’aumento della domanda da parte dell’industria di trasporto per i lubrificanti marini totali nella regione Asia-Pacifico è stato un fattore importante nella decisione della società di aprire il suo più grande impianto di miscelazione lubrificanti a Singapore. La scorsa settimana (3 luglio 2015) ha visto l’apertura del nuovo stabilimento della Total a Singapore,il Lube Park di Tuas South, con una capacità produttiva annua di 310.000 tonnellate.
Questo nuovo hub principale aumenterà l’alimentazione di lubrificante del totale nella regione Asia-Pacifico, che rappresenta già oltre il 25% delle vendite di lubrificanti totali. Il nuovo impianto produrrà oli lubrificanti di alta qualità per fornire una vasta gamma di settori, tra cui automotive (due ruote e auto), industriali e marini. Con una popolazione di oltre 4 miliardi,la domanda asiatica di lubrificanti fa prevedere una crescita del 18% e raggiungere i 20 milioni di tonnellate entro il 2025, quasi la metà della domanda globale. Total intende raddoppiare le sue vendite asiatiche, con la produzione del nuovo impianto che rappresentano una crescita accelerata.
Accogliendo con favore l’apertura, il capo Marketing di Total Lubmarine, Serge Dal Farra ha detto: “Questo vasto e nuovo impianto sottolinea l’impegno che la Total nutre per la regione e l’importanza del settore dei trasporti marittimi per noi. Singapore è uno dei nostri centri marini più frequentati e più importanti e siamo in grado di soddisfare i nostri clienti con offerte tecniche supportate in questo stabilimento “.
Poi ha aggiunto: “I l nuovo impianto fornirà l’accesso diretto al mare attraverso un nuovo molo che consente un facile trasporto di materie prime e un rapido caricamento dei prodotti finiti su chiatte di approvvigionamento.”
Oltre ad essere uno dei maggiori porti per il bunkeraggio nel mondo, Singapore è anche uno dei principali hub per lubrificanti marini. Total Lubmarine fornisce 75 tipi di lubrificanti per marina tra cui olio per cilindri per motori a bassa velocità in esecuzione sui combustibili ECA inferiori allo 0,1% di zolfo, olii lubrificanti EAL-compliant così come grassi, compressori, idraulici e oli di refrigerazione.
Nel 2012 Total Lubmarine ha aggiunto tre chiatte a doppio scafo da 700 dwt, alla sua flotta con sede a Singapore, per consentire celermente più le consegne alle navi. Le chiatte e le navi cisterne hanno una capacità di carico di 860 mc per massa e lubrificanti confezionati, e sono dotati di attrezzature antincendio. E sono gestite dal partner logistico di Lubmarine, la Ocean Tankers, che gestisce una flotta diversificata di navi appoggio ed è uno specialista nei trasferimenti da nave a nave.
Accogliendo con favore l’apertura, il capo Marketing di Total Lubmarine, Serge Dal Farra ha detto: “Questo vasto e nuovo impianto sottolinea l’impegno che la Total nutre per la regione e l’importanza del settore dei trasporti marittimi per noi. Singapore è uno dei nostri centri marini più frequentati e più importanti e siamo in grado di soddisfare i nostri clienti con offerte tecniche supportate in questo stabilimento “.
Poi ha aggiunto: “I l nuovo impianto fornirà l’accesso diretto al mare attraverso un nuovo molo che consente un facile trasporto di materie prime e un rapido caricamento dei prodotti finiti su chiatte di approvvigionamento.”
Oltre ad essere uno dei maggiori porti per il bunkeraggio nel mondo, Singapore è anche uno dei principali hub per lubrificanti marini. Total Lubmarine fornisce 75 tipi di lubrificanti per marina tra cui olio per cilindri per motori a bassa velocità in esecuzione sui combustibili ECA inferiori allo 0,1% di zolfo, olii lubrificanti EAL-compliant così come grassi, compressori, idraulici e oli di refrigerazione.
Nel 2012 Total Lubmarine ha aggiunto tre chiatte a doppio scafo da 700 dwt, alla sua flotta con sede a Singapore, per consentire celermente più le consegne alle navi. Le chiatte e le navi cisterne hanno una capacità di carico di 860 mc per massa e lubrificanti confezionati, e sono dotati di attrezzature antincendio. E sono gestite dal partner logistico di Lubmarine, la Ocean Tankers, che gestisce una flotta diversificata di navi appoggio ed è uno specialista nei trasferimenti da nave a nave.