L’associazione internazionale delle compagnie crocieristiche collaborerà con Mercy Ships per promuovere Salute e Benessere nei Paesi in Via di Sviluppo
WASHINGTON, DC – 17 luglio 2015 – CLIA, l’associazione internazionale delle compagnie crocieristiche, ha scelto Mercy Ships come sua associazione di beneficienza. Tramite questa partnership, CLIA collaborerà con Mercy Ships per promuovere ulteriormente le loro iniziative volte a fornire assistenza sanitaria nei paesi in via di sviluppo e a sensibilizzare i membri di CLIA a livello globale sulla missione e sull’impegno dell’associazione internazionale no profit.
Mercy Ships gestisce ospedali galleggianti che forniscono formazione ai medici professionisti, insieme a interventi chirurgici curativi. La partnership aiuterà Mercy Ships a guadagnare una maggiore visibilità nell’industria crocieristica e a facilitare un’eventuale collaborazione con CLIA e i suoi membri.
“Siamo lieti di fornire supporto al lavoro che sta svolgendo Mercy Ships per migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria in tutto il mondo”, afferma Thomas P. Ostebo, Presidente e AD di CLIA. “La partnership è un ottimo connubio e siamo entusiasti di poter lavorare con questa notevole associazione che si impegna per fare una grande differenza nel mondo di oggi”.
“CLIA, come associazione crocieristica più grande al mondo, apporterà un gran valore aggiunto alla nostra associazione”, afferma Donovan Palmer, Group Managing Director di Mercy Ships. “La loro conoscenza dell’industria e volontà di diffondere il nostro messaggio ai suoi membri è immensa”.
Mercy Ships utilizza navi-ospedali per fornire servizi sanitari eccellenti e gratuiti, così come un potenziamento di capacità e di sviluppo sostenibile a coloro che nei paesi in via di sviluppo non ne hanno accesso. I volontari di Mercy Ships operano in tutto il mondo. Alcuni esempi includono:
- 78.000 operazioni che hanno cambiato la vita ai pazienti, come correzioni chirurgiche di labioschisi e/o palatoschisi, rimozioni della cataratta, operazioni ortopediche, ricostruzioni facciali e correzioni chirurgiche di fistole ostetriche
- 353.000 procedure odontoiatriche
- 5.800 istruttori locali formati
- 35.300 professionisti locali formati nella loro specializzazione (anestesiologia, ostetricia, sterilizzazione, chirurgia ortopedica e ricostruttiva, leadership)
- Lezioni di educazione sanitaria di base per 183.000 locali
- 1.100 progetti per lo sviluppo della comunità focalizzati su acqua e igiene, educazione, sviluppo delle infrastrutture e agricoltura
# # #
Informazioni sull’Associazione Internazionale delle Compagnie Crocieristiche (CLIA) – Un’industria, una voce
Celebrando il suo 40esimo anniversario nel 2015, la Cruise Lines International Association (CLIA) è la voce e l’autorità principale della cruise community a livello globale. Essendo la più grande associazione di categoria dell’industria crocieristica con 15 uffici nel mondo, CLIA ha rappresentanza in Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Australasia. La mission di CLIA è supportare le policy e le pratiche a favore di una crociera sicura, salutare e sostenibile per i 23 milioni di passeggeri che viaggiano annualmente, nonché promuovere le travel experience a bordo di navi da crociera. I membri sono impegnati a sostenere il successo dell’industria, e comprendono le più prestigiose compagnie di crociera di oceano, fiume e specializzate e una community di agenti di viaggio con formazione di alto livello e altri partner del settore crocieristico tra cui porti, destinazioni, costruttori di navi, fornitori, servizi business e operatori di viaggio. Per ulteriori informazioni su CLIA, l’industria crocieristica e i membri di CLIA, visitate www.cruising.org, www.cruiseforward.org .
Informazioni su Mercy Ships
Fondato nel 1978 da Don e Deyon Stephens, Mercy Ships ha lavorato in oltre 70 paesi fornendo servizi stimati per oltre 1 miliardo di dollari, curando oltre 2,5 milioni di pazienti. Ogni anno Mercy Ships dispone di 1600 volontari provenienti da oltre 40 nazioni. Professionisti, tra cui chirurghi, dentisti, infermieri, istruttori sanitari, insegnanti, cuochi, marinari, ingegneri e agricoltori, donano il loro tempo e le loro capacità per la causa. Mercy Ships ha lo scopo di trasformare individui e servire nazioni uno alla volta. Per ulteriore informazioni, visitate www.mercyships.org.