Scorpio Tankers Inc. annuncia i risultati finanziari per il secondo trimestre del 2015

Scorpio_Emanuele_Lauro

Accordo di quattro contratti per nuove navi, e dichiarazione di un dividendo trimestrale

Monaco, 29 luglio 2015 -  Scorpio Tankers Inc. (NYSE: STNG) (“Scorpio Tankers,” o la “Società”) ha annunciato i risultati per i tre dei sei mesi conclusi il 30 giugno, del 2015.
Risultati per i tre mesi conclusi il 30 giugno 2015 e il 2014

Per i tre mesi conclusi il 30 giugno 2015, il reddito netto rettificato della società è stato $ 57500000, o $ 0,35 di base e 0,32 $ l’utile diluito per azione, che esclude un guadagno non realizzato su strumenti finanziari derivati ​​pari a $ 0,1 milioni o $ 0.00 per base e azioni diluite ( vedere la sezione Misure non-GAAP di seguito). Per i tre mesi conclusi il 30 giugno 2015, la Società aveva un utile netto di $ 57600000, o $ 0,35 e $ 0,32 di base utile diluito per azione.
Per i tre mesi conclusi il 30 giugno 2015, il numero medio della Società di base e diluita ponderata delle azioni erano 162.457.319 e 199.202.256, rispettivamente. Il numero medio ponderato di azioni diluite include azioni potenzialmente diluitive relativi ai nostri Obbligazioni Convertibili con scadenza 2019 (le “Obbligazioni Convertibili”) che rappresentano 31.094.568 azioni ordinarie potenziali (vedi sotto per ulteriori informazioni).
Per i tre mesi conclusi il 30 giugno 2014, la Società ha una perdita netta adjusted di $ 11200000 (vedi non-GAAP Measures sezione in basso), o $ 0,06 di base e diluita perdita per azione, che esclude (i) un guadagno di $ 10900000, o $ 0,06 per azione, derivante dall’acquisizione di 7.500.000 azioni ordinarie della Società in cambio di 3.422,665 mila parti di Dorian GPL Ltd. (“Dorian”), (ii) un write-off delle spese di finanziamento differiti pari a $ 0,3 milioni o $ 0.00 per condividere e (iii) un utile non realizzato su strumenti finanziari derivati ​​di 64.769 $, o $ 0,00 per azione. Per i tre mesi conclusi il 30 giugno 2014, la Società ha registrato una perdita netta di $ 0,6 milioni o $ 0,00 di base e diluita perdita per azione.

Risultati per il semestre chiuso al 30 giugno 2015 e il 2014

Per i sei mesi conclusi il 30 giugno 2015, il reddito netto rettificato della società è stato $ 96800000, o $ 0,62 di base e 0,55 $ l’utile diluito per azione, che esclude (i) un guadagno di $ 2,0 milioni, o $ 0,01 per base e azioni diluite, legato alla chiusura delle vendite di Venezia, STI Armonia e STI Beni e (ii) una perdita non realizzate su strumenti finanziari derivati ​​di $ 0,5 milioni, o $ 0,00 per azione base e diluito (vedere non-GAAP Measures sezione sottostante). Per i sei mesi conclusi il 30 giugno 2015, la Società aveva un utile netto di $ 98300000, o $ 0,63 e $ 0,56 di base utile diluito per azione.

Per i sei mesi conclusi il 30 giugno 2014, la Società ha una perdita aggiustata netto di $ 9400000 (vedi non-GAAP Measures sezione in basso), o una perdita $ 0,05 di base e diluito per azione, che esclude (i) un guadagno di $ 51400000 , o $ 0,27 per azione, derivante dalla vendita di sette Very Large Crude Carriers (“VLCCs”) in costruzione, (ii) un guadagno di $ 10900000, o $ 0,06 per azione, derivante dall’acquisizione di 7.500.000 azioni ordinarie della Società di cambio di 3.422,665 mila parti di Dorian, (iii) una svalutazione di $ 0300000 di commissioni di finanziamento differiti, o $ 0,00 per azione e (iv) un utile non realizzato su strumenti finanziari derivati ​​di 0100000 $ o $ 0.00 per azione. Per i sei mesi conclusi il 30 giugno 2014, la Società aveva un utile netto di $ 52800000, o $ 0,28 per azione base e diluito per azione.

Accordi nuove costruzioni

La Società ha raggiunto accordi per avere due navi cisterna MR e due navi cisterna Handymax costruite a Hyundai Mipo Dockyard Co. Ltd. della Corea del Sud (“HMD”). Il prezzo del contratto per le navi cisterna MR è di circa $ 34500000, e queste navi sono programmate per la consegna nel primo e nel secondo trimestre del 2017. Il prezzo del contratto per le navi cisterna Handymax è di circa $ 32,5 milioni, e queste navi sono in programma per la consegna nel  secondo e il terzo trimestre del 2017. Nell’ambito degli accordi, la Società detiene alcune opzioni per la costruzione di un massimo di altre sei navi cisterna MR e altre sei navi cisterna Handymax con date di consegna fissa e a prezzi fissi.

Dichiarazione di dividendi

Il 29 luglio 2015,il Consiglio di Amministrazione, la Scorpio Tankers ‘ha dichiarato un dividendo in contanti trimestrale di $ 0,125 per azione, pagabile il 4 settembre 2015 per tutti gli azionisti a partire dal 14 Agosto 2015 (record date). A partire dal 29 luglio 2015 ci sono stati 182.592,121 mila parti in circolazione.

Diluito Numero ponderato delle azioni

L’utile diluito per azione per i tre e sei mesi conclusi il 30 Giugno 2015 comprende le azioni potenzialmente diluitivo relative alle Notes convertibili che rappresentano 31.094.568 azioni ordinarie potenziali. Le Obbligazioni Convertibili sono state emesse nel mese di giugno 2014. L’impatto diluitivo delle Obbligazioni Convertibili è determinata con il metodo se convertita. Secondo questo metodo, si assume che le Obbligazioni Convertibili sono convertite in azioni ordinarie durante il periodo e gli interessi passivi e non-cash di ammortamento associata a queste note di $ 5300000 e 10600000 $ durante i tre e sei mesi conclusi il 30 giugno 2015, rispettivamente,  non è sostenuto. La conversione non si presume se i risultati di questo calcolo sono anti-diluitivo. Le Obbligazioni convertibili sono attualmente ammissibili per la conversione.

Sintesi dei recenti e il secondo trimestre Avvenimenti importanti:

Di seguito una sintesi dei viaggi fissati finora nel terzo trimestre del 2015:
Per i LR2s: circa 38.000 $ al giorno per il 50% dei giorni
Per i LR1s: circa 27.000 $ al giorno per il 40% dei giorni
Per la MR: circa $ 25.000 al giorno per il 43% dei giorni
Per i Handymaxes: circa 21.500 $ al giorno per il 36% dei giorni
Raggiunto un accordo con una terza parte indipendente per l’acquisto di una nave 2014 Costruito MR prodotto cisterna per circa $ 37100000. La nave dovrebbe essere consegnato nel mese di agosto del 2015.
Accordi con due soggetti terzi indipendenti di vendere investimento della Società in Dorian GPL Ltd. (“Dorian”) si compone di 6 milioni di azioni ordinarie di BW Euroholdings Limited, una consociata interamente controllata di BW Group Limited, per un prezzo di acquisto di $ 15,34 per azione ha raggiunto e 3.392.083 azioni ordinarie a Sino Energy Holdings LLC, per un prezzo di acquisto di $ 16,16 per azione.
Acquistato 270,349 mila parti di azioni ordinarie della Società che vengono detenute come azioni proprie ad un prezzo medio di $ 10,06 per azione.
Valore nominale acquistato di $ 1,5 milioni di 2,375% Obbligazioni Convertibili della Società due 2019 a 1,0881 o $ 1,6 milioni.
Raggiunto un accordo con una terza parte indipendente per l’acquisto di una nave cisterna LR2 che è attualmente in costruzione presso Daehan Shipbuilding Co., Ltd (“DHSC”) per circa $ 58500000. Questa nave è prevista per essere consegnato in agosto 2015 dopo di che la società darà bareboat charter  per $ 10.000 al giorno per un massimo di nove mesi. La Società assumera la proprietà della nave al termine del noleggio a scafo nudo.
Raggiunto un accordo con una terza parte indipendente per l’acquisto di una nave cisterna MR che è attualmente in costruzione presso HMD per circa $ 37,0 milioni. Questa nave è prevista per essere consegnato nel mese di settembre del 2015.
Eseguito Senior Secured Term Loan Facility per un massimo di $ 142.200.000 per finanziare parzialmente quattro LR2s. L’impianto è fruttifero di interessi al tasso LIBOR più un margine di 2,15% annuo e il ricavato sarà utilizzato per finanziare fino al 60% del prezzo di acquisto delle navi specificati nella struttura.
Ha preso in consegna undici navi in ​​programma per nuove costruzioni della società, cinque e cinque LR2s MR durante il secondo trimestre del 2015 e un MR in luglio 2015.
Ha approvato un nuovo programma di riacquisto di titoli di acquistare fino ad un totale di $ 250 milioni di azioni e obbligazioni ordinarie della Società.
Accordi raggiunti con due soggetti terzi indipendenti per l’acquisto di un aggregato di quattro navi cisterna LR2 in costruzione a Sungdong Shipbuilding and Marine Engineering Co., Ltd. (“SSME”) e DHSC per circa $ 60,0 milioni ciascuna.
Chiuso il sottoscritto un’offerta di 17.177.123 azioni ordinarie, sollevando proventi netti complessivi di $ 152.100.000.
Abbiamo pagato un dividendo trimestrale di cassa in azioni ordinarie della Società di $ 0,125 per azione nel giugno 2015.

Vendita di investimenti in Dorian GPL Ltd.

Nel luglio 2015, la Società ha annunciato di aver accettato di vendere la sua partecipazione in Dorian per due terzi non collegati in due operazioni distinte. L’azienda ha venduto 6 milioni parti in Dorian a BW Euroholdings Limited, una consociata interamente controllata di BW Group Limited, per un prezzo di acquisto di $ 15,34 per azione. La Società ha accettato di vendere 3.392,083 mila parti di SINO Energy Holdings LLC, per un prezzo di acquisto di $ 16,16 per azione. La vendita di SINO Energy Holdings LLC dovrebbe concludersi alla fine del mese di luglio 2015. Tutte le azioni sono state vendute ai sensi di una dichiarazione di registrazione per  effettiva rivendita presentata dalla Dorian il 8 Luglio 2015.

Acquisti nave

Nel luglio 2015, la Società ha raggiunto un accordo con una terza parte indipendente per l’acquisto di una nave cisterna MR che è stato costruito nel 2014 a SPP Shipbuilding Co., Ltd. della Corea del Sud (“SPP”) per circa $ 37100000. La nave dovrebbe essere consegnato nel mese di agosto del 2015.

Nel luglio 2015, la Società ha raggiunto un accordo per l’acquisto di una nave cisterna LR2 che è attualmente in costruzione a DHSC per un prezzo di acquisto di $ 58500000. La nave è prevista per la consegna nel mese di agosto 2015. Al momento della consegna, la Società mettera’ a bareboat charter della nave per un massimo di nove mesi a $ 10.000 al giorno. La Società assumera la proprietà della nave al termine del noleggio a scafo nudo.

Nel mese di giugno 2015, la Società ha acquistato una di nave cisterna MR che è in costruzione a HMD per $ 37,0 milioni. Questa nave è prevista per la consegna nel mese di settembre del 2015.

Nel maggio 2015, la Società ha raggiunto accordi con due soggetti terzi indipendenti per l’acquisto di un aggregato di quattro navi cisterna LR2 in costruzione presso SSME e DHSC per circa $ 60,0 milioni ciascuna. Due di queste navi, STI Spiga e STI Savile Row, sono stati consegnati nel mese di giugno 2015. Le altre due sono attese per essere consegnati nel mese di agosto e settembre 2015, rispettivamente.

142.200.000 $ di credito

Nel mese di luglio 2015, la Società ha sottoscritto un Term Loan Facility con ABN AMRO Bank NV e DVB Bank SE per un massimo di $ 142.200.000 per finanziare parzialmente quattro LR2s. L’impianto è fruttifero di interessi al tasso LIBOR più un margine di 2,15% annuo e il ricavato sarà utilizzato per finanziare fino al 60% del prezzo di acquisto delle navi specificati nella struttura.
La struttura ha un profilo di rimborso a 15 anni e una scadenza finale di cinque anni dalla data di prelievo del prestito per ciascuna nave. I termini e le condizioni, comprese le alleanze, sono simili a quelli a linee di credito esistenti della Società.

250 milioni dollari di titoli riacquisto programma

Nel mese di maggio 2015, il Consiglio di Amministrazione della Società ha autorizzato un nuovo programma di riacquisto titoli fino ad un totale di $ 250 milioni di azioni e obbligazioni ordinarie della Società, che attualmente consistono in suo (i) Convertibili Senior Notes Due 2019, che sono stati rilasciati in giugno 2014 (ii) non garantiti Senior Notes Due 2020 (NYSE: SBNA), che sono stati pubblicati nel maggio 2014, e (iii) non garantiti Senior Notes Due 2017 (NYSE: SBNB), che sono stati rilasciati nel mese di ottobre 2014. Questo programma sostituisce il programma di riacquisto di azioni proprie della Società che è stato precedentemente annunciato nel luglio 2014 e si è conclusa in concomitanza con questo nuovo programma di riacquisto.

Nel corso del 2015 (fino alla data del presente comunicato), la Società ha acquisito il seguente:

un aggregato di 1.016.988 delle proprie azioni comuni che vengono detenute come azioni proprie ad un prezzo medio di $ 8,48 per azione (270,349 mila parti sono state acquistate ad un prezzo medio di $ 10,06 sotto il maggio 2015 $ 250.000.000 titoli riacquisto programma; le restanti azioni sono state acquistate  il primo trimestre del 2015 nell’ambito del programma di riacquisto precedente). Ci sono 182.592,121 mila parti in circolazione al 29 luglio, 2015.
1500000 $ valore nominale delle proprie obbligazioni convertibili senior due 2019 ad un prezzo medio di $ 1,088.10 per ogni $ 1.000 in linea capitale (tutte le Obbligazioni Convertibili sono stati acquistati con il maggio 2015 $ 250.000.000 titoli riacquisto programma).

La Società ha 245.600.000 $ rimanendo sotto i suoi titoli riacquisto programma a partire dalla data del presente comunicato stampa. La Società prevede di riacquistare titoli nel mercato aperto, in tempi e prezzi che si considerano essere appropriati da parte della Società, ma non è obbligata ai sensi del programma di riacquisto di titoli.

Offerta azionaria

Nel maggio 2015, la Società ha chiuso la vendita di 17.177.123 azioni di nuova emissione di azioni ordinarie in un’offerta pubblica sottoscritta ad un prezzo di offerta di $ 9,30 per azione. Abbiamo ricevuto i proventi netti complessivi di circa $ 152.100.000, al netto sconti Underwriters e stimato che offre le spese di $ 7600000.

Costruzione nuova consegne nave

La Società ha preso in consegna 11 navi sotto il proprio programma di nuove costruzioni con HMD, DHSC, SSME, SPP e Hyundai Samho Heavy Industries Co., Ltd (“HSHI”) dal 31 marzo 2015. Queste forniture sono così riassumibili:

Nome        Mese   Consegnato Tipo Cantiere
——————– ————— ————— —————
1 STI Oxford aprile 2015 LR2 HSHI
2 STI Queens aprile 2015 MR SPP
3 STI Osceola aprile 2015 MR HMD
4 STI Lauren aprile 2015 LR2 DHSC
5 STI Connaught maggio 2015 LR2 HSHI
6 STI Notting Hill maggio 2015 MR HMD
7 STI Spiga giugno 2015 LR2 DHSC
8 STI Seneca giugno 2015 MR HMD
9 STI Savile Row giugno 2015 LR2 SSME
10 STI Westminster giugno 2015 MR HMD
11 STI Brooklyn luglio 2015 MR SPP

Aggiornamento della flotta

Alla fine di giugno 2015, una delle Handymax petroliere della Società, la STI Pimlico, è stata coinvolta in una collisione con una nave passeggeri nel sullo Stretto dei Dardanelli in Turchia. Non ci sono state notizie di feriti su entrambe le navi; tuttavia, STI Pimlico ha subito danni. L’incidente e le spese per la riparazione sono attualmente sotto inchiesta e tuttavia ci aspettiamo che questi costi siano coperti dall’ assicurazione, franchigie meno consuete. La nave è attualmente in fase di riparazione e si pensa che sia riparata entro circa 60 giorni del terzo trimestre del 2015.

Aggiornamento Carta-In

Nel maggio 2015, il tempo di noleggiato-in navi cisterna MR per sei mesi a $ 15.250 al giorno. La Società ha anche due opzioni consecutive per estendere il noleggio, per sei mesi e un anno periodi d’abbuono di $ 15.250 al giorno e 16.350 $ al giorno, rispettivamente.

Nel maggio 2015, la Società ha dichiarato la possibilità di estendere un contratto su una delle navi cisterna LR1 attualmente noleggiate-in per un anno a 12.500 $ al giorno. L’accordo contiene anche una disposizione secondo cui la società si divide tutti i profitti della nave al di sopra del tasso di base giornaliera con il proprietario della nave.

Nel mese di aprile 2015, la Società ha accettato il time charter su una delle navi cisterna MR che era in costruzione in Corea del Sud. La nave è stata consegnata nel maggio 2015 e ora è  noleggiata per tre anni a $ 17.034 al giorno.

Nel mese di aprile 2015, la Società ha esteso il noleggio a tempo su una delle navi cisterna LR2 attualmente noleggiate-in. La durata del contratto è di un anno a 24.875 $ al giorno a partire da settembre 2015. La Società ha anche un’opzione per estendere il noleggio, per un ulteriore anno a 26.925 $ al giorno.

Conferenza Telefonica

La Società avrà una conference call il Mercoledì, 29 luglio 2015 alle ore 10:00 Eastern Daylight Time e 16:00 ora legale dell’Europa centrale.

I partecipanti dovranno comporre la chiamata 10 minuti prima del tempo previsto ai seguenti numeri: 1-800-289-0438 (Stati Uniti) o 1-913-312-0845 (Internazionale). Il codice di accesso partecipante alla conferenza è 6711816. Le informazioni fornite sul teleconferenza è soltanto accurate al momento della conference call, e la Società non si assume alcuna responsabilità di fornire informazioni aggiornate.
Diapositive e l’audio webcast:

Ci sarà anche un live webcast simultaneo su internet, attraverso il sito Scorpio Tankers Inc. www.scorpiotankers.com. I partecipanti al webcast in diretta devono registrarsi sul sito web circa 10 minuti prima dell’inizio del webcast.

Webcast URL: http://www.visualwebcaster.com/event.asp?id=102648

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®