Il presidente nigeriano, Mohammadu Buhari, ha incontrato oggi ad Abuja l’Ad di Eni, Claudio Descalzi. L’Ad di Eni ha aggiornato il Presidente sulle attività della società nel Paese per lo sviluppo delle risorse di olio e gas. Il presidente si è dimostrato particolarmente soddisfatto dei progressi compiuti da Eni nelle attività offshore.
Abuja (Nigeria), 3 agosto 2015 – Il presidente della Nigeria, Mohammadu Buhari, per la prima volta dal suo insediamento avvenuto a maggio, ha incontrato oggi ad Abuja l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi.
Nell’ambito dell’incontro, che si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, Claudio Descalzi ha rinnovato al presidente il suo cordoglio per la tragedia causata dalla recente esplosione, dovuta a atti di sabotaggio e che ha provocato la morte di 14 persone, di una pipeline della società nel Delta del Niger.
L’incontro ha offerto all’Ad di Eni l’opportunità di illustrare al Presidente un aggiornamento delle attività in corso nel Paese mirate allo sviluppo delle risorse di olio e gas. Il presidente si è dimostrato particolarmente soddisfatto dei progressi compiuti nelle attività offshore.
Claudio Descalzi ha ribadito l’impegno di Eni per lo sviluppo del settore del petrolio e del gas in Nigeria. Il presidente Buhari ha espresso il suo apprezzamento per il continuo impegno della società nel Paese che nel contesto internazionale attuale è reso particolarmente sfidante dai bassi prezzi del petrolio.
Eni è presente in Nigeria dal 1962. Nel 2014 la produzione di idrocarburi in quota Eni è stata di 135.000 barili di olio equivalente.