US Coast Guard prende sei tonnellate di cocaina che si stima possa valere $ 181.000.000 da una nave al largo delle coste dell’America centrale
Video fonte US Coast Guard
La US Coast Guard ha sequestrato quasi sei tonnellate di cocaina da una nave sottomarino, al largo della costa dell’ america centrale in uno dei più grandi sequestri del suo genere.La localita’ non e’ stata rilevata per ragioni di sicurezza.
I sacchi di cocaina sono stati trovati su un piccolo sommergibile, che naviga solo con la cabina di guida e il tubo di scarico visibile sopra l’acqua.
Anche se l’ingente sequestro, che ha avuto luogo nell’Oceano Pacifico a circa 200 miglia a sud del Messico, e’ avvenuto il 18 luglio scorsi, non è stato annunciato fino a mercoledì scorso. Questo video mostra il funzionamento, compreso uno sguardo all’interno del sommergibile e al suo equipaggio.
Il primo maresciallo luogotenente Allyson Conroy ha detto che l’equipaggio ha anche arrestato quattro sospetti trafficanti. Il valore della partita di droga sequestrata di cocaina è stimata essere fino a 181Mln di dollari Usa.
Il video della cattura minisommergibile e recupero della ingente quantita’ di droga.