Saipem: nuova inchiesta per presunta corruzione internazionale per un contratto con il Brasile

saipem logo

 

San Donato Milanese (MI), 13 agosto 2015 – Saipem S.p.A. ha ricevuto oggi dalla Procura della Repubblica di Milano la notifica di una informazione di garanzia e di una richiesta di documentazione nell’ambito di un nuovo procedimento penale, per il presunto reato di corruzione internazionale, aperto dagli uffici giudiziari milanesi in relazione ad un contratto assegnato nel 2011 dalla società brasiliana Petrobras a Saipem SA (Francia) e Saipem do Brasil (Brasile).

Allo stato, il Gruppo Saipem non ha ricevuto notifiche al riguardo dalle autorità giudiziarie brasiliane.

Per quanto appreso solo a mezzo stampa nel mese di giugno 2015, tale contratto è oggetto da parte delle autorità giudiziarie del Brasile di indagini nei confronti di alcuni cittadini brasiliani tra i quali anche un ex collaboratore di Saipem do Brasil.

Saipem S.p.A. sta prestando la massima collaborazione alle indagini e ha già avviato nel mese di giugno 2015 – quando aveva appreso dell’esistenza di un’inchiesta in Brasile nei confronti di un ex collaboratore di Saipem do Brasil – approfondite verifiche interne, che sono tuttora in corso.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®