Adesso sono 3 italiani ed un belga i dispersi nelle acque dell’ isola Sangalaki in Indonesia.Si conoscono solo i nomi e l’età

BRUNEI ISOLA

Non piu’ 5 ma, dopo il ritrovamento di due italiani,sono tre i dispersi e un belga sono scomparsi nelle acque dell’isola Sangalaki nel, Kalimantan orientale,sabato scorso alle ore locale 07,00.

Giacarta, 16 agosto 2015 – “La loro assenza e’ stata segnalata sabato e subito e’ stata organizzata un’operazione di ricerca per ritrovarli.Le ricerche sono ancora in corso”, ha fatto sapere la  East Kalimantan Disaster Mitigation Agency (BPBD).

Ha detto che le informazioni degli stranieri mancanti era stato ricevuto dalla polizia locale all’isola di Derawan che ”sette persone erano scomparse durante le immersioni nelle acque dell’isola Sangalaki.

“Le sette persone disperse,in un primo momento, erano i sei stranieri e un residente locale, identificati solo come Oslan, che ha agito come loro guida”, che e’ un residente dell’isola  di Derawan, è stato trovato vivo ma svenuto ed è attualmente in cura presso un centro di salute della comunità di Derawan. Non è ancora in grado di dare alcuna informazione circa l’incidente “, e’ stato comunicato.

Secondo i dati BPBD, gli stranieri dispersi inizialmente sono calati a tre,dopo il ritrovamento di altri due nostri connazionali che  comprendevano due donne italiane, vale a dire Michela, 33, e Valeria, 34; e tre maschi italiani, vale a dire Alberto, 36, Daniele, 36 anni, e Vana Chris, 29. L’identità del belga non è ancora noto.

“Sulla base delle informazioni, partirono per le acque di Sangalaki isola da Derawan per una immersione tuffarsi. Il pilota del motoscafo che li ha trasportati da Derawan ha detto che i subacquei non hanno restituito la barca il Sabato pomeriggio e sono stati allertati anche gli agli altri barcaioli “.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®