MacGregor equipaggerà le nuove 5 navi della Grimaldi Group, con opzione per altre sette

Grimaldi-Orders-Three-More-PCTCs-in-China

Zhoushan, 17 agosto 2015 – MacGregor di Cargotec ha firmato un contratto con il gruppo cantieristico cinese Yangfan per fornire equipaggiamenti di accesso RoRo per una serie di cinque navi Post-Panamax 7800 CEU per auto / camion (PCTCs) in costruzione per il gruppo armatoriale italiano Grimaldi Group, con opzioni per altri sette.
I 200 metri di lunghezza dello scafo serviranno ad operare con le più grandi compagnie automobilistiche del mondo. Sono state ordinate per consentire una maggiore espansione della flotta di Grimaldi e ad un  programma di ammodernamento.
Ogni pacchetto apparecchiature di accesso MacGregor RoRo comprenderà  una rampa laterale, rampe interne, porte stagne ed i quattro livelli di ponti sollevabili per auto. Il peso lordo delle attrezzature è di circa 2.400 tonnellate per nave.
“Abbiamo una comprovata  affidabilita’ e di un eccellente supporto durante il processo di costruzione”, dice Mattias Gunnarsson, Direttore Vendite e Marketing, MacGregor RoRo. “Inoltre, la nostra capacità di soddisfare la pianificazione di invio impegnativo è stato un fattore importante nella conquista di questo importante contratto”.
Le navi dovrebbero entrare in servizio nel 2017 per la distribuzione sul servizio regolare di Grimaldi che collega il Mediterraneo e il Nord America. Questo servizio è dedicato specificatamente al trasporto di veicoli nuovi tra Europa e mercati statunitense e canadese.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®