USA: Arrestato marittimo su nave da crociera ”Carnival Valor” per molestie sessuali a minorenne

carnival valor

Port Canaveral, 31 agosto 2015 – Un membro dell’equipaggio della ”Carnival Valor”  nave della societa’ Carnival Cruise Lines è stato arrestato a Port Canaveral sabato sera con l’accusa di avere assalito sessualmente una passeggera a bordo con l’aggravante della minore eta’,nel corso di una crociera nel percorsodi ritorno, secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Brevard.
Yovany Suazo-Batiz, uomo 46 di 46 anni dell’Honduras, e’ stato cosi’ accompagnato di fronte a un giudice domenica mattina, che ha elevato la cauzione da $ 95.000 a $ 135.000. Lo Stato ha cercato di sostenere che il sospetto era a rischio di fuga.
Il giudice ha ordinato a Suazo-Batiz di non avere alcun contatto con la vittima o la famiglia della vittima.Gli e’ stato anche ordinato di consegnare il suo passaporto.
Suazo-Batiz stava lavorando sulla ”Carnival Valor” come steward  e venerdì scorso, ha cercato di avviare una conversazione con una ragazza adolescente in una sauna, dice il maggiore Tod Goodyear, portavoce dell’ufficio dello sceriffo.
“La vittima si e’ poi spostata in una zona doccia per evitare il sospettato quando si è verificato un comportamento sessuale presunta”, ha detto Goodyear. “Subito dopo l’incidente la vittima ha identificato il membro dell’equipaggio a suo padre, che lo ha bloccato con l’aiuto di altri passeggeri fino all’arrivo della nave in porto.”
Gli investigatori hanno atteso sulla banchina portuale sabato mattina, mentre la nave ritornò al porto di partenza dopo un viaggio di sette giorni nei Caraibi orientali.
“Tutti i membri dell’equipaggio sono sottoposti a un controllo dei loro precedenti e sono dotati di un appropriato visto marittimo”, ha dichiarato Aly Bello-Cabreriza, un portavoce della Carnival Cruise Line.
Suazo-Batiz è stato accusato di molestie sessuali di una persona sotto i 16 anni di età e di molestie lascive. Rimane in carcere Brevard County.

Il mese scorso Ahmed Sofyan, di 37 anni, è stato condannato a più di cinque anni di carcere dopo essersi dichiarato colpevole di aver molestato una ragazza di 13 anni in una capanna su una crociera Disney Dream 2014

 

Nella foto:   Yovany Suazo-Batiz

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®