Bollettino Mast sulla Security di Yemen & Libia

IN Situ portrait of Captain Northwood RN
Cairo, 10 settembre 2015 -

YEMEN
La guerra continua, ma la coalizione saudita ha fatto pochi progressi verso Sana’a nel corso dell’ultima settimana. I fattori che si celano dietro la lentezza dei progressi,  potrebbero far parte ad una strategia, aumentando la resistenza locale e un’apparente mancanza di volontà da parte delle forze yemenite meridionali. Sembra che la coalizione saudita  intende ancora  riprendere Sana’a.

- Aden

Aden rimane aperta e  il terminal container è considerato la parte più protetta del porto ed è anche la più frequentata. Il traffico di import ed export non e’ costante, ma registra dei picchi  intermittenti.

- Hodeidah

Dopo la cessazione dei bombardamenti della coalizione la scorsa settimana,  il suo stato attuale non è chiaro, anche se il rinnovato allarme di bombardamenti e’ stato dato ​​martedì. Hodeidah rimane ad alto rischio, ma vi è la possibilità che le navi saranno avvertite prima di un attacco.

LIBIA

Le Nazioni Unite sono sempre piu’ fiduciosi verso la possibilita’ di un governo unificato.

Gerry Northwood, OBE, COO di leader della società di sicurezza marittima  MAST, ha detto: ” La priorità del nuovo,possibile governo,  sarà quello di aumentare le esportazioni di petrolio e combattere la crescita di ISIS. L’ ISIS in questo caso funge da catalizzatore a entrambi i governi per combattere un nemico comune. “

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®