Il Taglio del rimborso delle ACCISE/ GIACHINO (F.I.): aumenterebbe i costi di trasporto e toglierebbe competitività al nostro sistema economico produttivo

GIACHINO BARTOLOMEO


Roma, 28 settembre 2015 – Perdendo il dialetto perdiamo la capacità di comprendere molte vicende della vita. Un simpatico detto Veneto dice “peso el tacon del buso”.

È quanto succederebbe alla economia italiana se il Governo persistesse nella sua intenzione di tagliare il rimborso di parte delle accise al trasporto merci, sia quello in conto proprio che in conto terzi.

Questa decisione provocherebbe un aumento del costo del trasporto italiano e quindi un aumento del costo dei prodotti rendendoli meno competitivi.

Questa misura, Inoltre, favorirebbe le imprese di trasporto straniere a scapito delle nostre aziende di trasporto già penalizzate dall’abusivismo e dalla concorrenza sleale dei trasportatori dell’est, con conseguenze sulla nostra occupazione pesanti.

Solo i Governi che non capiscono l’importanza del trasporto nella economia possono pensare a questa soluzione. E questa misura viene ripetutamente ventilata dal Governo Monti sino all’attuale Governo. I trasportatori che alle elezioni politiche del 2013 hanno votato Monti o la sinistra possono essere lieti della loro scelta.

Così il responsabile nazionale trasporti di Forza Italia, l’ex sottosegretario ai trasporti Bartolomeo GIACHINO.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®