Singapore, 29 set 2015 – Wilhelmsen Ships Service è lieta di annunciare che Frank Liang è stato nominatoquale Regional Offshore Direttore Asia, con il compito di costruire l’attività dell’azienda con gli appaltatori.
Secondo Sean Neilan, Sales & Marketing Director in Asia Pacifico, Liang giocherà un ruolo importante nella iniziativa strategica di WSS verso il mercato offshore. “Frank ha un forte background lo per sviluppo del business e una comprovata esperienza nel mantenere relazioni a lungo termine con i clienti,” dice. “Questo sarà necessaria come Frank dimostra il valore che lui e WSS sono in grado di fornire al nostro nuovo mercato di riferimento che si accumula il nostro profilo e la reputazione in questo importante segmento.”
Nella sua carriera quasi trentennale a lavorare come specialista ITC all’interno delle industrie marine, off-shore e di energia, Liang porta una ricca esperienza e di una vasta rete di operazioni WSS in Asia. “Il mio obiettivo primario è quello di sfruttare la nostra rete globale e completa con gamma di prodotti per soddisfare le esigenze specifiche di imprenditori rig”, dice. “Mentre la società è attiva in questo segmento per decenni, siamo sicuri che da rifocalizzando il nostro approccio al mercato, possiamo generare una forte crescita.”
Mentre Liang riconosce che i bassi prezzi del petrolio hanno rallentato la produzione offshore nella regione, egli osserva che gli appaltatori di perforazione sono sempre più sotto pressione per migliorare i servizi e ridurre i costi. “La scala e la portata della nostra offerta e della rete globale mette la WSS in una posizione forte per attirare nuovi clienti,” dice. “Abbiamo anche individuato aree in cui possiamo creare facilmente soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti individuali rig.”
Liang lavorerà anche a stretto contatto con il team di off-shore globale WSS ‘, che lavora con i primi 18 imprenditori rig nel mondo, e il coordinamento con altri direttori regionali per contribuire a standardizzare prodotto WSS e offerte di servizi. “I contraenti principali servono circa il 60 per cento degli impianti di tutto il mondo, quindi rappresentano una parte fondamentale del nostro business per il futuro”, spiega. “Ci saranno anche indirizzare piccoli imprenditori che servono impianti qui in Asia.”
Liang si è mosso rapidamente per arrivare a conoscere il suo personale di vendita e condividere le sue idee. Alla fine di luglio, ha ospitato una conferenza di due giorni al largo di Singapore, che riunisce circa 30 Account Manager, Sales Manager e Product Manager della regione Asia-Pacifico per la formazione. “Il nostro obiettivo era di introdurre il fattori di rischio e le strategie di business specifici, utilizzare per indirizzare il mercato offshore,” dice. “Siamo certi che da una più stretta collaborazione con i nostri colleghi di altre regioni e dipartimenti per allineare i nostri servizi, ci troveremo in una posizione più forte quando il mercato rig migliora.”
CIRCA WSS
Wilhelmsen Ships Service è un fornitore leader di prodotti riconosciuti e servizi per le industrie marittime e offshore. Ciò include i prodotti di sicurezza e servizi, prodotti del mare, Unitor Unitor e Nalfleet chimici marini, logistica marittima e l’agenzia delle navi. Questi marchi di prodotti standardizzati e soluzioni per servizi sono supportati da un’organizzazione di assistenza globale senza precedenti per soddisfare le nostre esigenze di qualità, disponibilità e prestazioni. Siamo parte di Wilhelmsen Maritime Services AS, un Wilh. Società del gruppo Wilhelmsen.
A proposito di Frank Liang
Liang ha più di 27 anni di esperienza di lavoro in una vasta gamma di settori industriali, tra cui Utilities & Mining, Banking & Finance e Government & Public Services. Nel 2000, ha scelto di specializzarsi in soluzioni software ICT per l’industria marina, Offshore ed Energia. Da allora, è stato coinvolto in numerosi progetti in tutta la regione, dove ha sviluppato rapporti con i decisori chiave. Liang è laureato in Management & Business, con una concentrazione in Marketing presso la DePaul University), Illinois, Stati Uniti d’America