Usa:uragano Joaquim inghiotte nave con 33 uomini di equipaggio.28 americami e 5 polacchi

el faro

Washington, 2 ottobre 2015 – La Guardia Costiera statunitense ha annunciato che questa mattina di aver perso il contatto con la nave cargo ”El Faro”, una nave da carico in rotta per Porto Rico da Jacksonville. ”El Faro” appartiene alla societa’ di navigazione Usa, Tote Maritime”
”I membri dell’ equipaggio sono trentatré membri”, la Guardia Costiera ha detto.
Secondo marinetraffic.com,” El Faro” avrebbe dovuto arrivare a San Juan alle 17,00 di questo venerdì.
Il sito illustra anche la traccia delle ultime miglie percorse salla nave. L’ultimo segnale da ”El Faro”  indica che la nave e’ appena ad ovest delle Bahamas.
Il tracker della nave e’ stata rilevata da marinetraffic.com
Da più parti sono stati inviati dalla Guardia Costiera inviti a collaborare a tutte le navi della zona dove imperversa ancora l’uragano: sono stati invoati anche aerei, tra cui due Air Force C-130 Hurricane Hunters, che sono alla ricerca vicino all’occhio del ciclone.
L’ultimo messaggio la Guardia Costiera ha ricevuto dal ”El Faro” ha detto che la nave era entrata ”nell’orbita” del uragano Joaquin, che aveva perso la propulsione e aveva imbarcato acqua, seppure contenuta. La nave è stato riferito, era inclinata gia’ di 15 gradi in quel momento.
La Guardia Costiera ha detto in una conferenza stampa di questo pomeriggio che stavano lavorando per ristabilire il contatto.
Le onde della zona sono alte  20 – 30 piedi, e la nave, senza motore, è attualmente in balia delle acque.
Tutti i 33 membri dell’equipaggio sono membri della sezione locale del Seafarers International Union, il sindacato ha confermato. Ventotto sono americani, 5 sono cittadini polacchi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®