Nigeria,collisione tra due petroliere: 3 marittimi salvi,8 dispersi ed uno morto

vessel-collision-300x200

Warri, 27 ottobre 2015 – Tre membri dell’equipaggio salvati, otto mancano all’appello ed uno e’ stato ripescato morto in seguito ad una collisione tra due petroliere, la MT Elixir e la MT Tank: l’operazione di salvataggio e ricerca e’ stato effettuato dal personale dell’Amministrazione e Sicurezza dell’ agenzia nigeriana marittima (NIMASA) e recuperato un corpo, da un incidente che si è verificato circa 65 miglia dalla costa , a soli 10 miglia nautiche a sud ovest del Bonga FPSO vicino a Warri.
In una dichiarazione firmata dal Responsabile delle Pubbliche Relazioni di NIMASA, Hajia Lami Tumaka, ha detto che i subacquei e altro personale di soccorso sono ancora sul luogo dell’incidente in cui otto membri dell’equipaggio della MT. Tank sembra essere rimasto intrappolato, aggiungendo che i rapporti preliminari hanno mostrato che l’incidente è avvenuto a circa  a mezzanotte  di ieri  e che la MT Tank  ha subito una falla facendo entrare l’acqua in una parte dello scafo.
L’Ag. Direttore generale dell’Agenzia, il signor Haruna Baba Jauro ha diretto le operazioni di soccorso e ha ordinato un’indagine approfondita sull’incidente per accertare le cause remote e immediate.
Jauro espresso tristezza per la perdita di vite umane causate dall’incidente esortando i membri dell’equipaggio di esercitare più cautela nella navigazione particolarmente intorno ai terminali petroliferi.
I tre membri dell’equipaggio salvati fruiscono del trattamento a Twins Clinica Warri per volere del NIMASA mentre il corpo del defunto è stato depositato presso la camera mortuaria.
Le Operazioni di ricerca e  salvataggio sono ancora in corso per i restanti otto membri dell’equipaggio.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®