Grazie all’intesa triennale i crocieristi Costa in partenza dall’Italia avranno a disposizione circa 90.000 posti su voli charter dedicati e operati da Neos. Collegamenti da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Verona, Bologna e Catania. Nuovi servizi a disposizione degli ospiti Costa per offrire più comfort, qualità e flessibilità.
Genova, 28 ottobre 2015 – Costa Crociere, da 67 anni ambasciatrice dello stile e dell’eccellenza italiani nel mondo, e Neos, compagnia aerea italiana appartenente al Gruppo Alpitour, leader del turismo italiano, annunciano un nuovo accordo di collaborazione triennale, grazie al quale i crocieristi Costa in partenza dall’Italia potranno fruire dei voli speciali operati da Neos per raggiungere i porti di imbarco delle loro crociere ai Caraibi, Dubai e Nord Europa.
L’accordo prevede un totale di circa 90.000 posti sui voli Neos in esclusiva per Costa Crociere nel triennio 2016-2018. Questa intesa rappresenta un’ulteriore conferma della crescita per il mercato italiano della formula “volo + crociera”, che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo già nel 1968.
I voli Neos-Costa Crociere collegheranno gli aeroporti di Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma Fiumicino e Catania a destinazioni da sogno come Guadalupa Pointe-à-Pitre per le crociere invernali nei Caraibi, Warnemunde-Rostock e Stoccolma per le crociere estive nel Mar Baltico e nei fiordi norvegesi, e Dubai per le crociere invernali negli Emirati Arabi e Oman. L’accordo prevede inoltre la possibilità, nei prossimi tre anni, di aggiungere ulteriori aeroporti di partenza dall’Italia.
“Il nuovo accordo con Neos, partner italiano con cui cooperiamo da diversi anni, va ad arricchire ulteriormente l’offerta fly&cruise di Costa Crociere, una modalità pensata per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti – commenta Neil Palomba, Direttore Generale Costa Crociere – “E’ una conferma del nostro grande impegno nel voler offrire un servizio di qualità eccellente, all’insegna del “meglio dell’Italia”, che si contraddistingue per innovazione, stile, comodità e cura dei dettagli”.
Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos, ha dichiarato:“Da numerosi anni collaboriamo con Costa Crociere e il nuovo accordo su base triennale rappresenta per noi un’intesa di grande valore tra due aziende leader che hanno come obiettivo principale quello di continuare a sostenere e valorizzare il turismo italiano. Il nostro obiettivo è quello di far sentire i clienti Costa già in vacanza dal momento in cui arriveranno in aeroporto, offrendo loro il massimo del servizio, della qualità e del comfort”.
L’accordo tra Neos e Costa Crociere ha come obiettivo quello di soddisfare al massimo tutte le esigenze dei clienti, che saranno accolti da uno staff dedicato ancor prima di arrivare a bordo della nave. Sono previsti vantaggi significativi in termini di orari, flessibilità e soprattutto qualità e comfort, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione delle pratiche di imbarco e sbarco e di utilizzare tutto il tempo disponibile per godersi la vacanza in crociera.
I crocieristi Costa avranno la possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli comodamente nella propria cabina a bordo della nave. Nell’aeroporto di Warnemunde-Rostock sarà inoltre proposto un servizio ancora più innovativo e di massima eccellenza per il rientro a casa: alla vigilia dello sbarco, i crocieristi potranno consegnare i bagagli e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave.
Sui voli a lungo raggio, oltre ai posti in Economy, sarà disponibile anche la classe Premium, che prevede ad esempio poltrone con maggior spazio, sistema di intrattenimento individuale con iPad completo di film, musica e giochi, e una scelta di piatti di qualità della tradizione italiana.
La flotta Neos è formata da 3 Boeing 767 e 6 Boeing 737. Neos ha in ordine 3 nuovi Boeing 787 “Dreamliner”, a conferma della tendenza all’innovazione ed efficienza che caratterizza la compagnia fin dagli esordi nel 2001. Neos si è sempre impegnata per raggiungere elevati livelli di efficienza e qualità, in volo come a terra. Famosa per la qualità dei suoi servizi che la rendono una delle migliori compagnie aeree europee, ha fatto dell’attenzione ai dettagli il suo punto di forza. Gli ambienti a bordo sono stati rinnovati con un design moderno ed essenziale ed è stato introdotto di recente anche un innovativo sistema di intrattenimento wireless “Board-Connect”, con il quale è possibile scaricare contenuti video, audio, riviste e giochi direttamente sul proprio smartphone o tablet. Per accedere al servizio basta scaricare la app prima della partenza.